The Kitchen: primo sguardo al debutto alla regia di Daniel Kaluuya per Netflix [FOTO]
Il film, co-diretto e scritto dall'attore britannico Kaluuya, è ambientato in una Londra distopica del 2044.
The Kitchen, il lungometraggio diretto da Daniel Kaluuya insieme a Kibwe Tavares chiuderà il BFI London Film Festival quest’autunno, precisamente il 15 ottobre.
Il film, che verrà distribuito da Netflix, segna il debutto alla regia dell’attore premio Oscar britannico, star di film come Get Out (2017) e Nope (2022). Kaluuya, oltre ad aver co-diretto la pellicola, è anche produttore e sceneggiatore assieme a Joe Murtagh (Calm with the horses – L’ombra della violenza, 2019).
The Kitchen: film co-diretto da Daniel Kaluuya è in arrivo su Netflix prossimamente
Secondo quanto annunciato dal BFI, The Kitchen vede nel cast Kane Robinson, Jedaiah Bannerman, Hope Ikpoku Jr, Teija Kabs, Demmy Ladipo, Cristale e BackRoad Gee, e tratta temi come la comunità, l’inequalità, la famiglia, la resilienza, la sfida e la cura ambientato in una Londra distopica del 2044.
Sotto la sinossi del film e la prima foto promozionale:
In The Kitchen, il divario tra ricchi e poveri è stato teso fino ai limiti. Tutte le forme di edilizia residenziale sociale sono state eradicate e solo The Kitchen rimane: una comunità che rifiuta di muoversi dal posto che chiamano casa. Il film segue Izi (Kane Robinson), che vive lì per necessità e che cerca disperatamente una via d’uscita, e Benji (Jedaiah Bannerman), un ragazzino di 12 anni che ha perso la madre ed è in cerca di una famiglia. I due cercano di creare un’amicizia in un sistema che è mirato contro di loro.
“Siamo entrambi cresciuti a Londra, e The Kitchen è una lettera d’amore alla nostra città, ed è quindi un onore che il film abbia la prima qui, nella nostra città natale, nella notte di chiusura del BFI london Film Festival” hanno fatto sapere in un comunicato i due registi. “Iniziato un decennio fa come workshop presso il nostro barbiere locale, il viaggio del film dalla sceneggiatura allo schermo è stata una continua collaborazione tra noi, la comunità fatta di cast e crew che hanno realizzato Kitchen, inclusi i nostri protagonisti Kane Robinson e Jedaiah Bannerman, le cui performance ancorano il cuore della nostra storia. Insieme siamo riusciti a fare qualcosa di nuovo, riflessivo e cinematico – un’allegoria e omaggio ai residenti di The Kitchen di tutte le città del mondo” hanno concluso Kaluuya e Kibwe Tavares.
Il film diretto Daniel Kaluuya insieme a Kibwe Tavares, e prodotto da Kaluuya, assieme a Michael Fassbender con le loro rispettive case di produzione 59% Productions e DMC Film.
Leggi anche She Came to Me: svelato il primo trailer del film con Anne Hathaway e Peter Dinklage