The Last Rifleman: Pierce Brosnan sarà un veterano della seconda guerra mondiale
Pierce Brosnan è stato scelto come protagonista del film The Last Rifleman del regista Terry Loane. L'inizio della produzione è previsto per questo inverno in Irlanda.
Terry Loane dirigerà Pierce Brosnan nel film sui veterani di guerra The Last Rifleman
Pierce Brosnan è stato scelto come protagonista del film The Last Rifleman del regista Terry Loane. Ispirato da una storia vera, Brosnan nel film interpreterà Artie Crawford, un veterano della seconda guerra mondiale che vive in una casa di cura nell’Irlanda del Nord e che ha appena perso sua moglie. Nel 75° anniversario dello sbarco in Normandia, decide di fuggire dalla pensione per anziani per imbarcarsi in un viaggio in Francia. La notizia è stata data in esclusiva da Deadline.
Sviluppato con il finanziamento della Northern Ireland Screen, il film è stato scritto da Kevin Fitzpatrick ed è prodotto da Katy Jackson e John Leslie di Wee Buns. È co-prodotto da Jacqueline Kerrin e Dominic Wright della Ripple World Pictures. Il candidato all’Oscar Mark Huffam (The Martian), Kevin Jackson, Nick Leese, Eloise Singer e Tommy Curran sono i produttori esecutivi. L’inizio della produzione è previsto per questo inverno in Irlanda del Nord e nella Repubblica d’Irlanda. La troupe include il compositore premio Oscar Stephen Warbeck (Shakespeare In Love) e la truccatrice Clare Ramsey (Lo Hobbit).
“Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura di Kevin, ho trovato che fosse una storia meravigliosamente toccante con un cuore e un’anima onesti. È la sceneggiatura che i registi cercano: un dramma potente e guidato dai personaggi che bilancia perfettamente cuore e pathos. Il prezzo personale pagato da chi è all’indomani della guerra è qualcosa che risuona in tutte le età, in tutto il mondo”, ha detto il regista Terry Loane.