The Legend of Zelda, il film è sempre più realtà: Universal prossima a un accordo con Nintendo

Dopo Super Mario, Universal è vicina a chiudere l'accordo per il prossimo progetto Nintendo.

Ci sono ottime notizie per i fan Nintendo: il film di The Legend of Zelda ha avuto il via libera! Il tutto sembra essere dovuto all’enorme successo riscontrato dal film su Super Mario, eletto il film dell’anno grazie agli incassi da record (1,3 milioni di dollari in tutto il mondo). Ora pare che Universal e Illumination stiano per chiudere un accordo che porterà alla realizzazione di un film animato sull’altra celebre proprietà Nintendo.

Pare che il successo di Super Mario stia spingendo Universal e Nintendo a collaborare ad altri progetti, tra cui spicca The Legend of Zelda

Dopo l’enorme successo di Super Mario Bros. – Il Film, Universal e Illumination stanno lavorando attivamente con Nintendo per far decollare un film di Legend of Zelda. La notizia è stata riportata per la prima volta nell’ultimo episodio di The Hot Mic con Jeff Sneider e John Rocha. Secondo quanto riferito, sarebbe il prossimo grande film per Illumination.

Questa non è la prima volta che si parla di un adattamento cinematografico di The Legend of Zelda. Poco dopo l’uscita nelle sale del film di Super Mario si vociferava che Universal e Illumination fossero interessate a portare altri franchise Nintendo sul grande schermo. Inoltre, il produttore di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Eiji Aonuma e il regista Hidemaro Fujibayashi hanno recentemente ammesso di essere “sicuramente interessati” a vedere Link e Zelda ricevere un film d’animazione. “Ma non sono solo io a decidere, sfortunatamente!”, ha osservato Aonuma. Fujibayashi ha aggiunto che “le voci dei fan sono molto importanti” e che, se fanno abbastanza rumore, potrebbero convincere Nintendo ad andare avanti con il progetto per il grande schermo.

The Legend of Zelda è senza dubbio il franchise più riconoscibile e di successo di Nintendo dopo Super Mario. Il primo videogioco della serie è stato creato dai game designer giapponesi Shigeru Miyamoto e Takashi Tezuka ed è stato rilasciato nel febbraio 1986. La serie è incentrata principalmente su Link, un giovane coraggioso della razza Hylian (simile agli elfi), e la principessa Zelda, reincarnazione mortale della dea Hylia, mentre combattono per salvare la magica terra di Hyrule dal malvagio signore della guerra/re demone Ganon. L’ultimo videogioco della serie, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, è stato rilasciato il 12 maggio 2023 per Nintendo Switch.

Fonte: Cbr