The Legend of Zelda: Il regista Wes Ball vuole “soddisfare i desideri dei fan”
Al momento, i dettagli sul film di The Legend of Zelda sono ancora scarsi.
I fan di The Legend of Zelda vedranno il loro amato franchise trasportato sul grande schermo in un film live-action. Il regista Wes Ball ha recentemente condiviso alcuni dettagli interessanti sul progetto, compresa la questione se il leggendario eroe Link parlerà o meno.
The Legend of Zelda: il regista è cresciuto giocando ai giochi di Zelda fin da bambino
In un’intervista con ComicBook, Ball ha rivelato che, mentre il film cercherà di soddisfare i desideri dei fan, la rappresentazione di Link rispecchierà la sua controparte nei giochi: non parlerà direttamente. Ball ha spiegato che nel film ci saranno “piccole finestre di dialogo”, lasciando intendere che la comunicazione di Link avverrà attraverso azioni e gesti, piuttosto che attraverso il dialogo verbale.
Sebbene Link non abbia mai parlato nei giochi principali della serie, ci sono stati casi in cui lo ha fatto, nei manga e nei cartoni animati. Tuttavia, Ball sembra intenzionato a rispettare la tradizione dei giochi, lasciando che le azioni di Link parlino per lui in The Legend of Zelda.
Ball ha anche condiviso la sua passione per il franchise di The Legend of Zelda, sottolineando che è cresciuto giocando ai giochi di Zelda fin da bambino. Questo background, ha spiegato, gli ha permesso di avvicinarsi al progetto con una profonda comprensione e rispetto e, ora, il suo obiettivo è quello di creare un adattamento cinematografico eccezionale che sia all’altezza delle aspettative dei fan, pur offrendo qualcosa di unico e memorabile.
Al momento, i dettagli sul film di The Legend of Zelda sono ancora scarsi, ma sappiamo che sarà prodotto da Avi Arad, noto per il suo lavoro su Spider-Man, mentre Ball ha anticipato che l’adattamento avrà un tono promettente.
Leggi anche Furiosa: George Miller rivela piani per un altro prequel di Mad Max dopo il film