The Life of Jesus: Andrew Garfield protagonista del film di Martin Scorsese su Gesù
Il regista Premio Oscar Martin Scorsese ha finalmente trovato il protagonista di The Life of Jesus, uno dei progetti più intimi e personali della sua carriera.
Messasi alle spalle l’esperienza di Killers of the Flower Moon, l’adattamento cinematografico del saggio Gli assassini della terra rossa scritto da David Grann, Martin Scorsese è ormai in procinto di dare il via alla produzione del progetto cinematografico forse più intimo e ambizioso della sua carriera, vale a dire The Life of Jesus, film basato sull’omonimo libro del 1973 di Shūsaku Endō incentrato promette di essere una riflessione profonda sui principali insegnamenti di Gesù.
The Life of Jesus, Martin Scorsese ha trovato il protagonista del film! Svelata anche la data d’inizio delle riprese
Al momento non c’è ancora un’ufficialità vera e propria, ma il sito World of Reel sembra non avere alcun dubbio: The Life of Jesus vedrà come protagonista il candidato all’Oscar Andrew Garfield, con il quale il regista ha avuto modo di lavorare già in occasione di Silence (2016). Lo stesso sito, vocifera la possibilità di vedere nel cast anche Miles Teller, ma la sua presenza non è ancora certa del tutto. Con una durata prevista di circa 80 minuti, The Life of Jesus – come ha spiegato lo stesso regista – “sarà una sorta di film, ma non sarà una narrazione lineare, né un documentario. Sarà una combinazione di cose“. Martin Scorsese ha scritto la sceneggiatura insieme al critico e film maker Kent Jones, con l’obiettivo di esplorare i principi degli insegnamenti di Gesù in un modo nuovo e coinvolgente rendendoli molto più accessibili. Le riprese del film si svolgeranno in Italia, Egitto e Israele e dovrebbero iniziare – salvo imprevisti! – il prossimo ottobre.