The Little Stranger: Domhnall Gleeson e Charlotte Rampling nel cast
Domhnall Gleeson e Charlotte Rampling nel cast di The Little Stranger, diretto da Lenny Abrahamson (Room) e scritto da Lucinda Coxon (The Danish Girl)
Focus Features ha annunciato proprio oggi di aver acquisito i diritti del film The Little Stranger. Nel cast ci saranno Domhnall Gleeson (Star Wars: Il risveglio della forza, Ex Machina), l’attrice nominata all’Oscar Charlotte Rampling (45 anni, Assassin’s Creed), Ruth Wilson (The Affair) e Will Poulter (The Revenant). Il film è diretto da Lenny Abrahamson (nominato dall’Academy per Room) con una sceneggiatura di Lucinda Coxon (The Danish Girl) dall’omonimo romanzo del 2009 di Sarah Waters. La produzione inizierà quest’estate nel Regno Unito e l’uscita è prevista per il 2018.
The Little Stranger: trama del film con Domhnall Gleeson e Charlotte Rampling
The Little Stranger è ambientato in un remoto villaggio inglese nei momenti successivi al termine della Seconda Guerra mondiale. Un medico del posto, il Dr. Faraday (Gleeson), viene chiamato in una villa decadente, Hundreds Hall, per curare una cameriera malata. Faraday conosce la magione fin dall’infanzia, quando lui e sua madre lavoravano lì, anche loro come servitù. Hundreds Hall è la casa di una vedova mondana, Mrs. Ayres (Rampling) e dei suoi, ormai adulti, figli, la bella Caroline (Wilson) e Roddy (Poulter), veterano di guerra sfigurato. La famiglia Ayres dà il benvenuto a Faraday e alle sue conoscenze, fino a quando non sarà disturbato da un mistero che aleggia nella casa: un fantasma malevolo. Mentre si ritrova sempre più avvinghiato alla famiglia, la presenza aumenta di intensità e il destino di tutti diverrà sempre più incerto.
The Little Stranger sarà prodotto da Gail Egan (The Constant Gardener), Andrea Calderwood (L’ultimo re di Scozia) e Ed Guiney (Room).