The Little Stranger: iniziano le riprese del nuovo film del regista di Room
Sono iniziate in Inghilterra le riprese di The Little Stranger, film di Lenny Abrahamson - regista di Room - con protagonista Domhnall Gleason
Lenny Abrahamson ha appena iniziato le riprese del suo primo film dopo la regia dell’acclamato Room, pellicola drammatica del 2015 con protagonisti Brie Larson e Jacob Tremblay. La sua nuova fatica è ancora un dramma, ma questa volta con un risvolto soprannaturale: il film si intitola The Little Stranger e si basa sull’omonimo romanzo di Sarah Waters (edito in Italia con il titolo L’ospite). Nel cast – come avevamo annunciato tempo fa – include diversi visi familiare tra cui Domhnall Gleeson e Charlotte Rampling.
Abrahamson è, appunto, meglio conosciuto per aver diretto il commovente Room, che raccontava la storia di una donna (Larson) rapita e tenuta prigioniera per sette anni. In questo periodo, in seguito alle violenze del suo rapitore, la donna rimane incinta e il figlio (Trambley), per cinque anni, cresce con lei nella piccola stanza che li ospita. Grazie al ruolo nel film, Brie Larson ha vinto un premio Oscar come Miglior attrice protagonista. Il regista irlandese, però, ha lavorato ad altri progetti, come per esempio il dramma/commedia Frank con Michael Fassbender (X-Men: Apocalypse) e il disturbante What Richard Did (con Jack Reynor, che abbiamo visto anche in Sing Street).
Iniziano le riprese del film The Little Stranger
Le riprese di The Little Stranger si svolgeranno nel Regno Unito, in diverse location. Tra queste troviamo la periferia londinese e la zona dello Yorkshire. La produzione durerà in tutto circa 10 settimane. La trama è ambientata negli anni Quaranta, durante una caldissima estate e racconta la storia del dottor Faraday, figlio di una governante, che ora lavora come medico. Viene chiamato in un magione in campagna dove la madre ha lavorato in passato, ma che ora è in declino. La famiglia che la abita, è ossessionata da alcune presenze che potrebbero non appartenere al nostro mondo.
Faraday è interpretato da Domhnall Gleeson (Star Wars: Il risveglio della forza), con lui anche Ruth Wilson (The Affair), Will Poulter (The Revenant), e Charlotte Rampling (Assassin’s Creed). La sceneggiatura è stata adattata per lo schermo da Lucinda Coxon (The Danish Girl).