The Lost Girls: Ellen Burstyn ed Emma Thompson nel Peter Pan al femminile

Ellen Burstyn, Livia De Paolis, Emma Thompson e sua figlia Gaia Wise interpreteranno varie generazioni di donne Darling in The Lost Girls.

Emma Thompson, sua figlia Gaia Wise e Ellen Burstyn sono state annunciate nel cast di The Lost Girls, adattamento del romanzo di Laurie Fox

Emma Thompson e sua figlia Gaia Wise reciteranno nell’adattamento cinematografico del romanzo di Laurie Fox, The Lost Girls. Livia De Paolis adatterà la sceneggiatura, dirigerà il film, e comparirà anche in qualità di interprete. Il trio sarà affiancato da Ellen Burstyn, in una storia che si svolge nel corso di quattro generazioni delle donne Darling, inclusa Wendy della leggenda di Peter Pan, durante il quale tutte fanno i conti col fatto di essere state portate via dall’Isola che non c’è.

Livia De Paolis vestirà i panni di Wendy, che “sta lottando per conservare il suo spirito creativo dopo la sua fantastica avventura con Pan“. L’attrice è maggiormente nota per il suo ruolo in Emoticon 😉, film che ha anche scritto e diretto. Il ruolo della Thompson è descritto, fondamentalmente, come un cameo, mentre la Wise, che è apparsa in Oggi è già domaniA spasso nel bosco, sicuramente interpreterà un ruolo più significativo, considerando la sua età di circa 20 anni (per la sua tarda adolescenza, sarebbe quasi alla fine per vivere le opportunità offerte dall’Isola che non c’è).

Sono sempre stata attratta dai significati nascosti delle fiabe, fin dall’infanzia, quindi, quando ho letto il romanzo di Laurie Fox, The Lost Girls, ho accolto immediatamente il modo in cui lei reinventa la fiaba senza tempo di J.M. Barrie, per un pubblico contemporaneo” ha dichiarato la De Paolis.

Nella trama del film leggiamo: “Proprio come sua nonna (Ellen Burstyn) e sua madre Jane (Emma Thompson in un cameo), Wendy deve fuggire dalla presa di Pan e dalla promessa che lui vuole disperatamente tenerla con sé. Quando sua figlia Berry (Gaia Wise) finisce nell’orbita di Peter, Wendy deve lottare per salvare il suo rapporto con la figlia, e al tempo stesso riconciliarsi con la sua eredità“.