The Mandalorian & Grogu: Sigourney Weaver in trattative per unirsi al film Star Wars

L'attrice di Alien e Ghostbusters potrebbe entrare nel franchise

Sigourney Weaver, l’icona della fantascienza, potrebbe presto fare il suo ingresso in un altro franchise interstellare di grande successo. Variety ha confermato che le trattative sono in corso per farla unire al cast del film di Star Wars, The Mandalorian & Grogu.

Cosa sappiamo sul film The Mandalorian & Grogu?

Sigourney Weaver The Mandalorian & Grogu - cinematographe.it

All’inizio di quest’anno, Lucasfilm ha annunciato lo spin-off con Pedro Pascal nel ruolo dello stoico cacciatore di taglie noto come The Mandalorian e la sua adorabile controparte, Grogu (o Baby Yoda). Creata da Jon Favreau per Disney+, la serie segue la strana coppia mentre attraversa la galassia, evitando l’Impero e proteggendo la creatura mentre instaurano un legame che durerà per secoli.

Il film sarà diretto da Jon Favreau, mentre Kathleen Kennedy e Dave Filoni saranno produttori. Un momento significativo per il franchise di Star Wars, essendo il primo film ad andare in produzione dopo Episodio IX: L’Ascesa dello Skywalker.

La collocazione del film all’interno della cronologia della serie live-action rimane un mistero, poiché The Mandalorian ha già avuto tre stagioni e la quarta è stata pianificata per includere serie spin-off aggiuntive come Ashoka.

Con un curriculum che include franchise come Ghostbusters, Avatar e, naturalmente, Alien, dove Weaver ha guadagnato fama come l’iconica Ripley nel 1979, la sua potenziale partecipazione a Star Wars sarebbe un altro titolo stellare aggiunto alla lista.

Leggi anche The Mandalorian & Grogu: la data d’uscita ufficiale del film Star Wars