The Marvels: cosa ne pensa la critica del nuovo blockbuster Marvel Studios?
Sono online le prime reazioni al nuovo film del Marvel Cinematic Universe, nei cinema da oggi.
È arrivato nei cinema il nuovo film Marvel Studios, The Marvels, un film che riunisce tre personaggi chiave del MCU: Captain Marvel di Carol Danvers, Photon di Monica Rambeau e Ms. Marvel di Kamala Khan. Il nuovo film riunisce le trame di Captain Marvel, WandaVision, Ms. Marvel e crea la perfetta base per le imminenti Fase 5 e Fase 6 del Marvel Cinematic Univere. Sono emerse online le prime reazioni della critica e, finora, pare che il film sia stato accolto molto bene.
Le prime reazioni della stampa a The Marvels
Jenna Anderson di ComicBook.com ha elogiato molto il film, definendolo “assolutamente delizioso” e lodando la sua capacità di essere un nuovo film coi supereroi che non cerca di reinventare troppo il genere. Ha anche aggiunto che la pellicola rimane accessibile anche a chi non ha visto serie come Ms. Marvel o WandaVision.
Il giornalista Brandon Davis ha elogiato le tre protagoniste, aggiungendo però che, a volte, gli effetti speciali lasciano un po’ a desiderare. Kofi Outlaw ha scritto che la battaglia finale è un po’ caotica, ma ha aggiunto che l’insieme è fantastico e le sue scene post-credits sono ciò che vogliamo da un nuovo film del MCU.
I found #TheMarvels to be utterly delightful. It shows what’s great about the superhero movie “genre” without feeling the need to completely tear it down & reinvent it. It’s breezy, zany & heartfelt in a way that really worked for me.
Full review coming to @ComicBook very soon. pic.twitter.com/JYq9jiD7xi
— Jenna Anderson ✨ (@heyitsjennalynn) November 8, 2023
La critica Rachel Leishman ha definito il film “molto divertente”. Questo ciò che ha scritto su X/Twitter: “The Marvels è molto divertente, pieno di azione, ma davvero esilarante ed emozionante da guardare, dall’inizio alla fine. Amo così tanto quelle ragazze e vederle combattere tutte e tre insieme è stato speciale.”
Clayton Davis di Variety ha scritto: “The Marvels per me ha funzionato. Un film ben confezionato fatto di vendicatori donne, risate, gatti, palle di pelo e sequenze musicali. Molto più episodico che cinematografico, ma penso che sia il suo più grande punto di forza. Ottime scene post-credits. Mi è piaciuto molto il trio di protagoniste. Grandi effetti visivi.”
#TheMarvels worked for me. Female Avengers team-up movie packs in chuckles, cats, hairballs, and musical sequences. Much more episodic than a cinematic endeavor, but I think that’s its greatest strength. Great post-credits. Loved my leading lady trio. Great visual effects. Jersey… pic.twitter.com/uWk9w4M4Og
— Clayton Davis (@ByClaytonDavis) November 8, 2023
Kristen Lopez per TheWrap ha specificato che il film ha dei seri problemi di sceneggiatura, ma “è così affascinante, colorato e divertente che è facile dimenticarlo”. Joseph Deckelmeier di ScreenRant ha scritto sui social: “Tutto quello che volevo da The Marvels era divertirmi e quel film è dannatamente divertente! Kamala, Monica e Carol si divertono tantissimo insieme. Gli scambi, i canti e i balletti hanno funzionato meglio di quanto pensassi. I cameo, mio Dio, quei cameo! Sono così felice di averlo visto in IMAX!”
Leggi anche The Marvels: il final trailer conferma la presenza di un super cameo!