The Marvels, la regista non ha dubbi: “è un film di Kevin Feige”
Nia DaCosta, in una recente intervista, ha spiegato di essere consapevole di aver ceduto volontariamente il controllo creativo della pellicola al Presidente di Marvel Studios.
The Marvels è il recente lungometraggio diretto da Nia DaCosta (Little Woods, Candyman) che porta sul grande schermo, per la prima volta, un terzetto davvero d’eccezione composto in particolare da Captain Marvel (che ha il volto di Brie Larson), Ms. Marvel (incarnata da Iman Vellani) e Monica Rambeau (che è interpretata da Teyonah Parris). Un trio che condivide in realtà dei poteri cosmici simili ed è proprio per questo motivo che tali supereroine sono state coinvolte in un progetto del genere. Come mostrato all’interno della post-credits di Ms. Marvel, avviene un qualcosa che collega per l’appunto le varie vigilanti che continuano a scambiarsi di posto non appena utilizzano i propri poteri. Ad ostacolare le protagoniste, una minaccia Kree davvero imponente che rischia di alterare l’equilibrio cosmico.
The Marvels è in arrivo nelle sale italiane dall’8 novembre 2023
Ebbene, a quanto pare, la stessa regista di The Marvels è consapevole che in realtà ha ceduto l’intero controllo creativo del film a Kevin Feige non appena ha firmato il contratto per la pellicola. Se alcuni registi come James Gunn o Sam Raimi sono riusciti comunque a mantenere un controllo individuale dei film di riferimento grazie alla loro esperienza, non si può dire lo stesso della DaCosta che comunque ha raccontato il fatto, con molta serenità, ai microfoni di Vanity Fair.
“È una produzione di Kevin Feige, è il suo film. Quindi penso che viviate in quella realtà, ma ho provato ad entrare con la consapevolezza che alcuni di voi passeranno in secondo piano.”
Vi ricordiamo che The Marvels, prodotto in particolare da Marvel Studios, ha visto la produzione esecutiva di Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz, Matthew Jenkins con la sceneggiatura affidata a Nia DaCosta, Megan McDonnell, Elissa Karasik. Il cast, invece, coinvolge anche nomi come Zawe Ashton nella parte dell’antagonista ovvero Dar-Benn, Samuel L. Jackson che presta il volto nuovamente al leggendario Nick Fury e molti altri ancora. Vedremo il cinecomic nelle sale italiane l’8 novembre 2023.
Leggi anche The Marvels, parla la regista Nia DaCosta:”Avevo paura che lavorare per Marvel mi rubasse l’anima!”