The Marvels: smentito un rumor sul cinecomic
Un'informazione sulla regista del progetto per fortuna si è rivelata sbagliata.
The Marvels è il recente lungometraggio Marvel che sta per arrivare in tutto il mondo: ci riferiamo ad un progetto comunque di punta che, purtroppo, non sta comunque trovando l’interesse necessario nel pubblico e nella critica probabilmente per la delusione riposta ne La Casa delle Idee dopo l’arrivo degli ultimi progetti sul grande schermo (ma anche la serialità sta presentando alti e bassi). Ebbene, detto questo, tempo addietro, era uscita fuori una dichiarazione non proprio entusiasmante della regista Nia DaCosta che aveva specificato, senza troppi giri di parole, che in realtà il controllo creativo del film era totalmente di Kevin Feige. Insomma, una frase che aveva adito a diverse polemiche e che, a quanto pare, è la base anche per un recente rumor, per fortuna smentito.
The Marvels arriverà a breve nelle sale italiane
In altre parole, era stato dichiarato che proprio la cineasta non aveva partecipato direttamente al processo di post-produzione, un evento sicuramente molto grave perché automaticamente implica che tutte le rifiniture più importanti non sono state gestite da lei. In realtà, però, come riporta Collider, questa voce è stata prontamente smentita e, ci viene da dire, meno male perché sarebbe stata l’ennesima conferma di un ruolo sempre più minoritario degli artisti rispetto alla vena egemonica del Presidente dei Marvel Studios.
Vi ricordiamo che The Marvels, prodotto ovviamente dai Marvel Studios, ha visto la produzione esecutiva di Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Mary Livanos, Jonathan Schwartz, Matthew Jenkins e una sceneggiatura affidata alla stessa DaCosta insieme a Megan McDonnell ed Elissa Karasik. Il cast, invece, vede il coinvolgimento di Brie Larson nella parte di Carol Danvers/Captain Marvel, Iman Vellani nel ruolo di Ms. Marvel, Teyonah Parris che impersona Monica Rambeau e molti altri ancora.
Leggi anche The Marvels, svelata la durata ufficiale del film: per l’MCU si tratta di un nuovo record!