The Mastermind: Josh O’Connor protagonista del nuovo film di Kelly Reichardt

Deadline ha annunciato in esclusiva il nuovo progetto cinematografico di Josh O'Connor: si tratta di The Mastermind, film scritto e diretto da Kelly Reichardt.

In attesa di gustarci le sue interpretazioni nel biopic Lee (in cui ha recitato al fianco di Kate Winslet) e in Wake Up Dead Man, nuovo capitolo della saga cinematografica di Knives Out, arrivano novità sui futuri progetti di Josh O’Connor. L’attore britannico – salito alla ribalta per la sua interpretazione di Carlo III del Regno Unito nella terza e quarta stagione della serie Netflix The Crown – sarà protagonista di The Mastermind, film scritto e diretto da Kelly Reichardt, regista statunitense nota per aver diretto film come Showing Up, Certain Women e First Cow. A riportarlo, è in esclusiva Deadline.

Josh O’Connor protagonista di The Mastermind, i primi dettagli sul progetto

Stando alle prime indiscrezioni, The Mastermind sarà incentrato su un’audace rapina d’arte sullo sfondo della guerra del Vietnam. Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Il film sarà prodotto da Neil Kopp, Anish Savjani e Vincent Savino della FilmScience. MUBI finanzerà il progetto e lo distribuirà in territori selezionati, mantenendo i diritti in Nord America, Regno Unito, Irlanda, America Latina, Germania, Austria, Benelux, Turchia e India, mentre The Match Factory si occuperà delle restanti vendite mondiali.