The Matrix 4: la descrizione del trailer mostrato al CinemaCon. Neo e Trinity di nuovo insieme!
L'attesissimo sequel di Matrix con Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss e Jada Pinkett Smith uscirà nelle sale e su HBO Max il 22 dicembre.
In Matrix 4 Neo e Trinity tornano in azione, ma soffrono di amnesia. Ecco ciò che è stato mostrato al CinemaCon di Las Vegas!
Durante il suo panel al CinemaCon di Las Vegas Warner Bros. ha presentato diversi suoi prossimi film e, tra questi, c’era ovviamente The Matrix 4, attesissimo sequel con protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Il film sarà intitolato ufficialmente The Matrix Resurrections e arriverà nei cinema e su HBO Max il 22 dicembre, diretto da Lana Wachowski. Al CinemaCon è stato mostrato il primo trailer ufficiale del film, il quale vede nel cast anche Jada Pinkett Smith, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Jonathan Groff, Priyanka Chopra, Christina Ricci e Jessica Henwick. Conosciamo ancora molto poco sul film, inclusa la trama, ma ciò non lo ha reso meno atteso.
Il trailer inizia con Neil Patrick Harris che parla con il Neo di Keanu Reeves. L’ambientazione è una futuristica San Francisco. Sembra che Neo sia intrappolato in un mondo monotono, proprio come la prima “versione” di se stesso nel film del 1999. Non riesce a comprendere ciò che lo circonda. “Sono pazzo?”, chiede Neo. “Non usiamo quella parola qui”, dice il terapista interpretato da Neil Patrick Harris.
Il personaggio di Keanu Reeves entra poi in contatto con la Trinity di Carrie Anne Moss in un bar: “Ci siamo già incontrati?”, chiede la donna a Neo. Poi si vedono delle pillole blu che si riversano in un lavandino, in sottofondo la canzone White Rabbit dei Jefferson Airplane. Poi un’inquadratura di Neo allo specchio che si trasforma in un uomo anziano. Un giovane Morpheus dice a Neo che “è ora di volare”, porgendogli una pillola rossa. Poi il trailer mostra un po’ di scene d’azione, karate e sparatorie, insomma ciò che ci si aspetta da un film del franchise!
Non si sa ancora quando il trailer arriverà sui social media, questo è stato mostrato solamente ai presenti al CinemaCon.