The Maxx: Channing Tatum produrrà l’adattamento del fumetto
Presto arriverà la trasposizione dei fumetti The Maxx: al centro del progetto c'è l'attore Channing Tatum in veste di produttore
Nuovo supereroe in arrivo: l’adattamento del fumetto di Sam Kieth, The Maxx, è in lavorazione
Al vertice del progetto c’è l’attore Channing Tatum (Kingsman: The Golden Circle) che produrrà la trasposizione di The Maxx, celebre fumetto anni ’90 creato da Sam Kieth (celebre anche per essere stato il primo disegnatore di The Sandman oltre ad aver realizzato diverse storie di Wolverine). Secondo The Hollywood Reporter l’adattamento è già in fase di sviluppo come lungometraggio nella cui produzione comparirà anche il produttore cinematografico Roy Lee (IT – Capitolo Due). Non è chiaro ad oggi se questo adattamento sarà un film per il cinema o una serie tv, tantomeno se Channing Tatum sarà il protagonista.
The Maxx ha debuttato nel 1993 originariamente pubblicato da Image Comics. La serie ha seguito le avventure di un eroe sia nel mondo reale che in una realtà alternativa, definita Outback. Nel mondo reale, Maxx è un vagabondo, un “senzatetto che vive in una scatola”, mentre nell’Outback è il potente protettore della regina della giungla. La regina della giungla esiste nel mondo reale nei panni di Julie Winters, un’assistente sociale indipendente che spesso salva Maxx fuori di prigione. Mentre Maxx è a conoscenza dell’Outback, Julie non lo è, sebbene sia parte integrante di entrambe le loro storie. Il fumetto The Maxx è già stato fonte di ispirazione per uno show radiofonico e una serie animata di 13 episodi andata in onda su MTV, vincitrice anche di un Annie Award per la Miglior Serie d’Animazione.