The Menu: disponibile il copione del film di Mark Mylod
Il lungometraggio, che vede Ralph Fiennes protagonista, è stato presentato in anteprima, in Italia, alla Festa del Cinema di Roma.
The Menu è il recente lungometraggio diretto da Mark Mylod (The Big White, Minority Report) che è stato presentato, in anteprima, dapprima al Toronto International Film Festival il 10 settembre 2022 per poi essere proiettato in Italia durante la Festa del Cinema di Roma ad ottobre 2022. La realizzazione, che intreccia l’horror, la commedia e la satira, è un raffinato racconto culinario dove domina, al centro del racconto, lo Chef Julian Slowik (che ha il volto di Ralph Fiennes) che ha un particolare ristorante su un’isola sperduta dove con i suoi piatti ricerca la perfezione più assoluta. Una serie di personaggi avrà modo di provare quest’esperienza, incappando però in un incubo a cielo aperto.
The Menu è arrivato nelle sale italiane il 17 novembre 2022
The Menu, prodotto in particolare da Hyperobject Industries, è stato accolto in maniera molto positiva da pubblico e critica, sicuramente tra i prodotti più peculiari e particolari di un 2022 ricco di uscite cinematografiche e seriali. Portando avanti la tradizione che in questi mesi abbiamo avuto modo di osservare con molta ammirazione, Deadline ha scelto di pubblicare proprio la sceneggiatura della pellicola, disponibile a questo link. Un modo alternativo per vivere il titolo, così che si possa andare ancora più a fondo della narrazione e comprendere tutti i dettagli della storia.
Vi ricordiamo che The Menu ha la produzione esecutiva di Michael Sledd con la distribuzione di Searchlight Pictures. La realizzazione, che ha un cast composto nel dettaglio da Anya Taylor-Joy nella parte di Margot, Nicholas Hoult nel ruolo di Tyler, Hong Chau che impersona Elsa, John Leguizamo che presta il volto di Liebrandt, Aimee Carrero nelle fattezze di Felicity e molti altri, è arrivato nelle sale italiane il 17 novembre 2022, mentre negli Stati Uniti D’America è stato rilasciato il giorno dopo, il 18 novembre dello stesso mese.