The Monolith: la Lionsgate acquista i diritti del fumetto DC
Secondo The Hollywood Reporter, la Lionsgate sta acquistando i diritti per produrre The Monolith, il film basato sulla serie a fumetti di Jimmy Palmiotti e Justin Gray per la PaperFilms Inc.
The Monolith è incentrato su Alice Cohen, un’ex drogata che eredita una casa a Brooklyn da sua nonna defunta. Scopre un diario che rivela la creazione di un mostro nel 1930 per vendicare l’uccisione di un uomo buono. Dodici temi, tutti scritti da Palmiotti e Gray, pubblicati tra il 2004 e il 2005 dalla DC Comics.
L’adattamento cinematografico sarà una rivisitazione contemporanea della classica leggenda del Golem, che si concentra su una creatura artificiale creata dalla magia.
The Monolith: la Lionsgate acquista i diritti per la trasposizione cinematografica della serie a fumetti firmata DC
A dirigere il film sarà Dave Wilson, il direttore creativo di Deadpool. Questo progetto, per Wilson, sarà il modo per farsi conoscere come regista.
Prima di questo progetto, Wilson ha lavorato su un gran numero di videogiochi e trailer, inclusi quelli dei film come Mass Effect 2 e Star Wars: The Old Republic.
Questa è una grande opportunità anche per la Barnett Brettle, che sta lavorando alla sceneggiatura basata sui fumetti. A scrivere la sceneggiatura sarà in particolare Allan Quartina, alle prese con il suo primo carico importante.