The Mule: iniziate le riprese del film di e con Clint Eastwood
Al via le riprese di The Mule, il film diretto e interpretato da Clint Eastwood.
Dopo una serie di notizie su The Mule arriva finalmente la notizia che molti attendevano: iniziano le riprese il film di e con Clint Eastwood
Il regista, che farà parte del cast insieme a Bradley Cooper, Laurence Fishburne, Michael Peña, Dianne Wiest, Alison Eastwood, Taissa Farmiga e Ignacio Serricchio, ha iniziato a girare il suo nuovo film lunedì 4 giugno. Le riprese di The Mule si svolgeranno perlopiù tra la Georgia ed il New Mexico. L’opera drammatica The Mule è prodotta da Warner Bros. Pictures Imperative Entertainment.
Eastwood torna sia dietro che davanti la macchina da presa, intraprendendo la stessa esperienza portata egregiamente a termine con Gran Torino del 2009. Nella pellicola interpreta Earl Stone, un uomo di circa 80 anni rimasto solo e senza un soldo che si trova a fronteggiare la chiusura anticipata della sua impresa nel momento in cui gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Peccato che in realtà dietro questa facilità si nasconda una terribile verità: Earl ha appena accettato di diventare il corriere della droga di un cartello messicano. Nel suo nuovo lavoro è bravo, così bravo che il suo carico diventa di volta in volta più grande e per questo motivo gli viene assegnato un assistente. A tenerlo dìocchio non è solo quest’ultimo, però, anche il misterioso nuovo “mulo” della droga è finito anche nel radar dell’efficiente agente della DEA, Colin Bates. E anche se i suoi problemi di natura finanziaria appartengono ormai al passato, i suoi errori affiorano e si fanno pesanti nella testa, portandolo a domandarsi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga beccato dalla legge… o addirittura da qualcuno del cartello stesso.
The Mule si basa su una sceneggiatura di Nick Schenk, che aveva già collaborato con Eastwood in occasione di Gran Torino. Il regista e attore ha inoltre prodotto il film attraverso la sua Malpaso, assieme a Tim Moore, Kristina Rivera e Jessica Meier, e alla Imperative Entertainment di Dan Friedkin e Bradley Thomas. I produttori esecutivi del film sono Dave Bernad, Ruben Fleischer e Todd Hoffman. Jillian Apfelbaum della Imperative sarà coproduttrice.
Bradley Cooper nel film interpreta Bates, abbiamo poi Fishburne nei panni dell’agente speciale della DEA, Peña interpreta un suo collega; il premio Oscar Wiest interpreta la ex moglie di Earl; Alison Eastwood è la figlia di Earl; Farmiga veste i panni della nipote del protagonista, mentre Serricchio interpreta l’assistente di cartello di Earl.