The Nazis, My Father and Me è il nuovo film d’animazione di Folivari
The Nazis, My Father and Me, diretto da Rémy Schaepman, è il nuovo progetto della casa di produzione francese Folivari presieduta da Didier Brunner.
Il cinema d’animazione francese si è arricchito nel 2014 di una casa di produzione come Folivari, la quale, nella sua mission dichiara l’obiettivo di perseguire prodotti d’animazione di alta qualità tematica e visiva. Presidente di Folivari è Didier Brunner e tra i prossimi progetti della casa di produzione francese c’è The Nazis, My Father and Me.
Il progetto è tratto da uno dei libri dello scrittore Robert H. Lieberman, che è anche co-autore dello script del progetto. A dirigere The Nazis, My Father and Me sarà invece Rémy Schaepman. Lo script del nuovo film d’animazione prodotto da Brunner è praticamente pronto, così come il teaser trailer che era stato presentato al Bordeau’s Cartoon Movie.
Ecco il teaser trailer di The Nazis, My Father and Me
La storia rappresentata in The Nazis, My Father and Me sarà ambientata alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, nella città di New York. protagonista della storia è Stevie, un ragazzo di 12 anni particolarmente sveglio che, da un giorno all’altro si ritrova abbandonato. Suo padre infatti, scompare misteriosamente dopo aver ricevuto delle minacce da parte di due persone. La solitudine e la confusione porteranno Stevie a pensare che suo padre potrebbe essere una spia dei Nazisti. Per venire a capo della misteriosa scomparsa Stevie si farà aiutare da Miriam, la sua compagna di classe di origini ebraiche.
Il giovane regista del film d’animazione ha spiegato che il film animato sarà una storia di crescita e di amicizia. L’ispirazione per i disegni animati è stata tratta invece dai comic book americani degli anni ’40 e ’50. Insomma, un progetto davvero interessante che non vediamo l’ora di vedere. Ne frattempo potete vedere il teaser trailer.