The New Mutants bocciato su Rotten Tomatoes: ecco il punteggio del film
L'uscita del film in Italia è prevista per il 2 settembre.
Su Rotten Tomatoes è apparso il provvisorio punteggio di The New Mutants, dato dalle prime recensioni del film con Maisie Williams
The New Mutants non è ancora uscito nei cinema italiani ma al di fuori dei nostri confini il film sta già facendo parlare di sé. Purtroppo, l’opera diretta da Josh Boone non si ritrova al centro di dibattiti pronti ad elogiarne trama, cast o regia ma, al contrario, sembra essere stato bocciato all’unanimità da pubblico e critica.
Innanzitutto, bisogna premettere che molti critici si sono rifiutati di condividere le proprie recensione del film Marvel per motivi di sicurezza legati al Coronavirus. Da qualche ora però, possiamo dare un’occhiata più generale ai voti che sono stati dati a The New Mutants su Rotten Tomatoes, il celebre sito web che si occupa di aggregare recensioni e giudizi su film e serie tv. Come intuibile, le prime impressioni riguardanti l’opera di Boone non sono affatto eccezionali.
Al momento, ci sono 9 recensioni firmate da critici, delle quali due sono Fresh e ben sette sono Rotten. Ciò significa che The New Mutants detiene attualmente un punteggio del 22%. Inoltre, ci sono anche 142 valutazioni da parte di spettatori, il cosiddetto “punteggio del pubblico” che è attualmente fermo al 57%. Risulta evidente che coloro che hanno “sfidato” il virus e si sono recati in sala per vedere il film siano rimasti piuttosto delusi, ma bisogna comunque attendere qualche giorno in più per avere un dato più definitivo a riguardo.
Alcune recensioni stroncano il film dicendo che “È difficile individuare esattamente dove il regista sbagli, perché ci sarebbero tante opzioni tra cui scegliere“. C’è poi chi non ha apprezzato proprio l’adattamento generale del fumetto, definendolo “Un’esperienza di visione faticosa, anche con aspettative ridotte” e dicendo che “Sarebbe più adatto per la televisione”.
L’unico verdetto positivo viene da Espinof con “Potrebbe non diventare un film cult, ma è un buon film d’avventura”, e da rachelsreviews.net che dice “Non è perfetto, ma mi è piaciuto questo film sulle origini dei supereroi adolescenti“.
A questo punto non rimane che attendere il 2 settembre per poter vedere The New Mutants al cinema e farsi un’idea personale a riguardo.