The New Mutants: secondo la prima recensione non è molto spaventoso
The New Mutants arriverà al cinema il 28 agosto ma la prima recensione, pubblicata da The Hollywood Reporter, non promette nulla di buono...
La prima recensione di The New Mutants è stata condivisa da The Hollywood Reporter e non è molto buona…
A quanto pare, l’universo X-Men della Fox non finirà con la nota alta in cui molti fan speravano… Mentre molti siti hanno deciso di non recensire The New Mutants, uno dei critici cinematografici di The Hollywood Reporter con sede a Parigi ha condiviso il suo verdetto sul film Marvel, e non è buono.
La recensione di The New Mutants comincia spiegando che l’unico modo per trovarlo “un’esperienza che apre gli occhi” è non aver mai visto Buffy l’Ammazzavampiri, Nightmare – Dal profondo della notte o un qualsiasi thriller psicologico ambientato in un manicomio. La situazione peggiora, poiché la rivista osserva che il film “fornirà un caso strabiliante di déjà vu“, aggiungendo che la visione di Josh Boone di questi personaggi è “generica e, al suo meglio, si sforza di essere sincera“.
“Anche la manciata di colpi di scena pensati per essere vagamente nuovi, come una storia d’amore tra persone dello stesso sesso, due delle eroine, finisce per sembrare familiare, che forse è il motivo per cui Boone inserisce effettivamente una clip da un episodio di Buffy che mostra la stessa cosa“, continua la recensione.
Josh Boone: “Mi piacerebbe essere il regista di un film su Spider-Man”
“Il film non è nemmeno così spaventoso come potrebbe essere, un fatto che potrebbe essere spiegato dalla necessità di mantenere una valutazione PG-13, ma alla fine ci vengono solo in mente i recenti film horror a tema adolescenti come IT che hanno funzionato molto meglio.“
Lodando le prestazioni dei membri del cast femminile, si conclude con un terribile: “È solo un peccato che il film che le ha lanciate non abbia lo stesso impatto. Per quanto possa andare lontano, il franchise dei mutanti non riesce mai a fare il suo ultimo atto“.
Ora, si comincia a capire il motivo per cui la Disney non ha previsto proiezioni stampa. In definitiva, è difficile immaginare qualcuno che metta a rischio la propria salute per guardare The New Mutants questo fine settimana, soprattutto se quella di The Hollywood Reporter sarà indicativa delle altre recensioni che potrebbero presto seguire (compresa la nostra).