The Nun – La Vocazione del Male: lo script del sequel è in fase di sviluppo
Sembra proprio che la seconda storia della demoniaca monaca non sia molto lontana dall'essere completata.
The Nun – La Vocazione del Male è il secondo spinoff della fortunata saga horror principale, quella dei film di The Conjuring
La storia narrata in The Nun – la Vocazione del Male, come sa chi ha visto il film, parla di un monastero infestato dal male supremo, incarnato dall’entità demoniaca Valak, che si mostra al mondo con le sembianze di una monaca oscura e terrificante.
Quando The Conjuring ha debuttato nel 2013, i fan dell’horror non avevano idea del fatto che avrebbero assistito all’inizio di un universo condiviso di storie spaventose che avrebbe dominato il box office negli anni a venire. Oltre a questo primo film e al suo sequel (entrambi diretti da James Wan), la natura stessa del racconto ha permesso allo studio di produzione di espandere ulteriormente il franchise con la serie di spinoff Annabelle e The Nun.
Lo scorso autunno, The Nun – La Vocazione del Male ha consegnato al pubblico la storia originale di una figura demoniaca che ha debuttato in The Conjuring 2 e la pellicola ha guadagnato oltre 365 milioni di dollari in tutto il mondo. La conferma dell’arrivo del sequel non c’è stata ancora ma il produttore Peter Safran ha rivelato che è in corso lo sviluppo della trama del nuovo film. In una recente intervista rilasciata ad Entertainment Weekly Safran ha detto:
Penso che sia inevitabile un altro film su The Nun. Abbiamo in cantiere una trama davvero divertente quindi penso che quello sarà il prossimo capitolo che verrà scritto.
La storia del demone Valak è effettivamente molto diversa da quelle che abbiamo visto narrate sia in Annabelle che in The Conjuring, come diversa è l’epoca storica e il luogo in cui è ambientata; pertanto sarebbe interessante vedere cosa succederà anche dopo la fine della storia vista lo scorso anno al cinema. Voi che ne dite?