The Nun – La Vocazione del Male: Youtube rimuove lo spot con il jumpscare
Uno spot di The Nun - La Vocazione del Male è stato considerato troppo spaventoso dagli utenti, che sono riusciti a farlo rimuovere da YouTube.
Uno spot di The Nun – La Vocazione del Male è stato considerato troppo spaventoso da YouTube, che lo ha rimosso
The Nun – La Vocazione del Male, nuovo spin-off di The Conjuring diretto da Corin Hardy, si prepara a terrorizzare il pubblico e anche la campagna promozionale si sta muovendo all’insegna della paura. Con uno spot, però, il film horror sembra essersi spinto troppo oltre, almeno secondo YouTube, che ha rimosso il video dalla piattaforma. Il promo incriminato, riprodotto all’inizio di alcuni video, durava solamente una manciata di secondi e, dopo aver fatto credere che il volume del dispositivo si fosse abbassato, sfoderava l’immagine di una suora urlante (trovate la pubblicità incriminata qui di seguito).
The Nun – La Vocazione del Male: guardate il nuovo spaventoso poster
Lo spot di The Nun – La Vocazione del Male ha generato moltissimo malcontento fra gli utenti, che si sono lamentati sui social; un tweet contrariato è stato addirittura ritwittato oltre 100.000 volte. Alla fine, YouTube ha deciso di bloccare il video, asserendo come questo “violasse la politica di contenuti scioccanti e non è più riprodotto come pubblicità.” La compagnia vieta infatti l’utilizzo di contenuti che contengano “linguaggio violento, immagini raccapriccianti o disgustose, o immagini esplicite o testimonianze di traumi fisici”, così come pubblicità “che possono scioccare o spaventare.”
Tutto questo polverone ha comunque contribuito a far parlare di The Nun – La Vocazione del Male e chissà che il film non riesca a trasformare questo inconveniente in pubblicità. Nelle nostre sale dal 20 settembre, distribuito da Warner Bros. Italia, il film vede nel cast Demian Bichir nel ruolo di Padre Burke, Taissa Farmiga in quello di Sorella Irene, Jonas Bloquet nella parte del paesano locale Frenchie, Charlotte Hope volto di Sorella Victoria, Ingrid Bisu nei panni di Sister Oana e Bonnie Aarons nuovamente in quelli della suora infernale.