The Odyssey: Elliot Page, Himesh Patel e altri due nuovi ingressi nel cast del nuovo film di Christopher Nolan
Quattro nuovi ingressi nel cast di The Odyssey, l'adattamento cinematografico ad opera di Christopher Nolan dell'amato poema epico di Omero.
Il cast di The Odyssey, il nuovo attesissimo film del Premio Oscar Christopher Nolan, continua a crescere sempre di più. Come riporta il sito The Hollywood Reporter, il regista britannico ha ingaggiato quattro nuovi interpreti: si tratta della star di Juno Elliot Page, del protagonista di Yesterday Himesh Patel, la star di Il Grinch Bill Irwin e la star di The Whale Samantha Morton. Tre dei nuovi ingressi nel cast hanno già avuto modo di collaborare con Christopher Nolan: Elliot Page è stato tra i protagonisti di Inception, Himesh Patel è stato nel cast di Tenet, mentre Bill Irwin ha prestato la propria voce al robot TARS in Interstellar. I loro rispettivi ruoli, naturalmente, rimangono top secret.
Elliot Page, Himesh Patel, Bill Irwin e Samantha Morton nel cast di The Odyssey: il nuovo film di Christopher Nolan diventa sempre più “epico”!
Basato sul poema epico L’odissea di Omero, che segue il viaggio di Ulisse verso casa dalla sua amata moglie Penelope e dal suo adorato figlio Telemaco subito dopo la fine della guerra di Troia, The Odyssey è stato descritto come “un film epico e d’azione mitico girato in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX“. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026. Il cast del film include il tre volte candidato agli Oscar Matt Damon, la star di Spider-Man Tom Holland, la protagonista femminile di Dune Zendaya (in quello che è stato definito una sorta di cameo), la star di The Batman Robert Pattinson, le attrici Premio Oscar Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Charlize Theron, Jon Bernthal e Benny Safdie. La sceneggiatura del film è stata firmata dallo stesso Nolan, che produrrà il progetto insieme alla sua fidata moglie Emma Thomas. Le riprese del film inizieranno nelle prossime settimane, e in parte si terranno in Sicilia, nelle splendida cornice dell’Isola di Favignana.