The Odyssey: Hugh Jackman in trattative per il ruolo di Ulisse
E ‘stato rivelato nel mese di Aprile che Lionsgate ha in programma di sviluppare un nuovo grande film da portare sul grande schermo e sarà proprio The Odyssey, un capolavoro modellato sulla base del famoso poema eroico di Omero. Francis Lawrence, che ha diretto il secondo, terzo e quarto capitolo del franchise di Hunger Games è stato scelto per dirigere la regia mentre Mockingjay e Peter Craig si occuperanno della sceneggiatura. Nina Jacobson invece si occuperà della produzione del franchise. Ora su Variety hanno annunciato che Hugh Jackman, l’attore divenuto famoso grazie al personaggio di Wolverine, potrebbe essere colui che interpreterà Ulisse.
Ritenendo che sia stata scritta alla fine dell’8° secolo a.C., L’Odissea è una sorta di sequel dell’Iliade di Omero. Essa segue le avventure del guerriero Ulisse e le fantastiche prove unite a tribolazioni che incontra nel suo viaggio decennale verso casa ad Itaca dopo la caduta di Troia. Tra gli ostacoli che incontra nel suo viaggio vi sono il ciclope Polifemo, il mostro a sei teste Scilla, il vorticoso mostro marino Cariddi e le sirene dalla forma di uccello.
L’Odissea è stata adattata più volte per il grande schermo in varie trasposizioni, che vanno dal semplice adattamento del 1954 Ulysses, interpretato dall’ attore Kirk Douglas, allo straordinario successo del 2000 di Joel e Ethan Coen, O Brother, Where Art Thou?, interpretato da George Clooney da un adattamento musical del 1930 ambientato nel profondo sud.
Cosa ne pensi di Hugh Jackman e del ruolo che ricoprirà nel film di Francis Lawrence? Come pensi che sarà il nuovo film The Odyssey? Fatecelo sapere and stay tuned with Cinematographe.
Fonte: Coomingsoon.net