The Odyssey: Jon Bernthal nel cast del nuovo film di Christopher Nolan
Il regista Premio Oscar Christopher Nolan "ingaggia" anche Jon Bernthal per il suo nuovo film The Odyssey, atteso al cinema a luglio 2026.
Nuovo ingresso nel cast già numerosissimo di The Odyssey, il nuovo attesissimo film del regista Premio Oscar per Oppenheimer Christopher Nolan basato sul poema epico di Omero che segue il viaggio di Ulisse verso casa – dalla sua amata moglie Penelope e dal suo adorato figlio Telemaco – subito dopo la fine della guerra di Troia. Come riporta Deadline, l’attore Jon Bernthal, conosciuto principalmente per il ruolo di Shane Walsh nella serie televisiva The Walking Dead, di Grady “Coon-Ass” Travis nel film Fury e del Punitore nel franchise del Marvel Cinematic Universe, si è unito ufficialmente al progetto, le cui riprese dovrebbero iniziare a breve.
Jon Bernthal nel cast di The Odyssey, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo film di Christopher Nolan
La Universal Pictures ha annunciato The Odyssey con queste parole: “Il prossimo film di Christopher Nolan, The Odyssey’ è un film epico e d’azione mitico girato in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX. Il film porta per la prima volta la saga fondamentale di Omero sugli schermi cinematografici IMAX e uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026”. Christopher Nolan ha messo su un cast decisamente stellare, tra cui spiccano i nomi del tre volte candidato agli Oscar Matt Damon, la star di Spider-Man Tom Holland, la protagonista femminile di Dune Zendaya (in quello che è stato definito una sorta di cameo), la star di The Batman Robert Pattinson, e le attrici Premio Oscar Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Charlize Theron. La sceneggiatura del film è stata firmata dallo stesso Nolan, che produrrà il progetto insieme alla sua fidata moglie Emma Thomas.