The Odyssey, Mia Goth si unisce al cast del film di Christopher Nolan

Che è sempre più ricco di star.

Sembra non volersi fermare più Christopher Nolan. Ogni settimana viene annunciato un nuovo attore o una nuova attrice che entra a far parte del cast del suo The Odyssey. Questa volta tocca a Mia Goth, che andrà ad affiancare, tra gli altri, Tom Holland, Zendaya, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Robert Pattinson, Charlize Theron, Benny Safdie e Jon Bernthal. Non sappiamo ancora quale ruolo interpreterà l’attrice diventata famosa con la trilogia horror X di Ti West.

The Odyssey, tutto quello che sappiamo sul film

Mia Goth assente su Instagram per Cate Blanchett - Cinematographe.it

Non sono molte le notizie che circolano attorno a The Odyssey, dal momento che c’è un grande riserbo attorno alla pellicola, com’è consuetudine per Nolan. Naturalmente la trama seguirà il poema epico di Omero, l’Odissea, cioè le vicende di Ulisse e del suo ritorno a Itaca dopo la guerra di Troia. È già stata annunciata la data d’uscita del film che avverrà il 17 luglio 2026. Oltre che della regia, Christopher Nolan si occuperà come da abitudine anche di scrivere e di produrre il film, affiancato dalla moglie Emma Thomas.

Pochi giorni fa Nolan è stato paparazzato in Sicilia, alla ricerca di location adatte per The Odyssey. A quanto pare la produzione del film dovrebbe cominciare in primavera sull’isola di Favignana, proprio dove Ulisse è arrivato insieme ai suoi uomini nel racconto di Omero. E la ricerca di verosimiglianza, elemento cardine nella poetica nolaniana (e motivo per cui il regista cerca di usare il meno possibile la CGI), sarà centrale anche in questo film. Per esempio, il personaggio di Polifemo non sarà realizzato in computer grafica ma attraverso un pupazzo meccanico alto sei metri collocato nella cosiddetta Grotta di Nestore in Grecia, dove le riprese dovrebbero avvenire nella seconda metà di marzo.

Leggi anche The Odyssey, Christopher Nolan realizzerà Polifemo con un pupazzo alto 6 metri!

Fonte: Variety