The Odyssey, Christopher Nolan realizzerà Polifemo con un pupazzo alto 6 metri!

Per le scene di The Odyssey con protagonista il Ciclope Polifermo, il regista Christopher Nolan utilizzerà un gigantesco pupazzo!

Christopher Nolan dice di nuovo no alla CGI. Con le riprese iniziate già da qualche giorno negli splendidi paesaggi della Sicilia, nelle ultime ore sono emersi nuovi importanti dettagli su The Odyssey, il nuovo attesissimo film del regista Premio Oscar Christopher Nolan basato sul celebre poema epico di Omero. In particolare, è stata rivelata la modalità in cui verranno girare le scene che vedranno come protagonista il Ciclope Polifemo.

The Odyssey, come verranno realizzate le scene con Polifemo? Christopher Nolan “punta” su un pupazzo

Nel poema epico di Omero, Ulisse viene intrappolato da Polifemo in una grotta perdendo ben sei dei suoi compagni, divorati proprio dal Ciclope. Le scene saranno girate nella leggendaria Grotta di Nestore e sulla Spiaggia di Voidokilia in Grecia, utilizzando un pupazzo antropomorfo meccanico di 6×6 metri. Un espediente che permetterà al regista di non usufruire ancora una volta degli effetti speciali. Le altre location greche del film saranno la spiaggia di Almyrolaka, il castello di Methoni e l’Acrocorinto.

Basato sul poema epico L’odissea di Omero, che segue il viaggio di Ulisse verso casa dalla sua amata moglie Penelope e dal suo adorato figlio Telemaco subito dopo la fine della guerra di Troia, The Odyssey è stato descritto come “un film epico e d’azione mitico girato in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX“. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026. Il cast stellare del film include Matt Damon, Charlize Theron, Anne Hathaway, Lupita Nyong’o, Tom Holland, Robert Pattinson, Zendaya, Jon Bernthal, Benny Safdie, Elliot Page e John Leguizamo.