The Odyssey: Matt Damon è Ulisse nella prima immagine ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan

La prima immagine ufficiale di The Odyssey, nuovo film di Christopher Nolan, conferma il ruolo di Matt Damon: sarà lui ad interpretare Ulisse!

A distanza di qualche giorno dall’inizio delle riprese, è stata svelata la prima immagine ufficiale di The Odyssey, il nuovo attesissimo film del regista Premio Oscar Christopher Nolan basato sul celebre poema epico di Omero incentrato sul viaggio di Ulisse verso casa dalla sua amata moglie Penelope e dal suo adorato figlio Telemaco subito dopo la fine della guerra di Troia. Il film è atteso nelle sale per il 17 luglio 2026.

Matt Damon protagonista della prima immagine ufficiale di The Odyssey

La prima immagine di The Odyssey ha come assoluto protagonista Matt Damon, con cui Christopher Nolan ha già avuto modo di lavorare in Interstellar e Oppenheimer. Lo scatto, pubblicato sui canali social ufficiali del film, conferma le voci che erano circolare già nei mesi scorsi: sarà proprio l’attore ad interpretare il ruolo di Ulisse.

The Odyssey è stato descritto come “un film epico e d’azione mitico girato in tutto il mondo utilizzando la nuovissima tecnologia cinematografica IMAX“. Il film uscirà nei cinema di tutto il mondo il 17 luglio 2026. Il cast stellare del film include Charlize TheronAnne HathawayLupita Nyong’oTom HollandRobert PattinsonZendayaJon BernthalBenny SafdieElliot Page, John Leguizamo e Mia Goth. I loro rispettivi ruoli, per il momento, non sono stati rivelati.