The Odyssey: le prime foto dal set con Zendaya in costume
Un'anteprima del nuovo film epico di Christopher Nolan, con protagonista Matt Damon.
Le prime immagini dal set di The Odyssey, il nuovo film di Christopher Nolan, offrono uno sguardo inedito su Zendaya nei panni del suo misterioso personaggio. Dopo il successo di Oppenheimer (2023), il regista si cimenta con l’adattamento della celebre epopea di Omero, che racconta il lungo e travagliato ritorno di Odisseo dalla guerra di Troia. Nel film, Matt Damon interpreta l’astuto eroe greco, mentre Zendaya è fortemente indiziata per il ruolo della dea Atena. Il cast stellare include anche Tom Holland, Anne Hathaway, Robert Pattinson, Jon Bernthal e Charlize Theron.

Sui social media, Nolan ha condiviso due nuove immagini dal set, mostrando Zendaya con indosso una tunica bianca in un ambiente roccioso, che potrebbe essere una spiaggia. In una delle foto, l’attrice è in piedi accanto a un tecnico del suono con un microfono a braccio, mentre una costumista sistema il suo abito. Un’altra immagine la ritrae mentre sorride e guarda alle sue spalle.
Ulteriori scatti condivisi dal fotografo Arun Dominic offrono una visione più ampia del set. In una delle immagini, Nolan è in piedi sopra Matt Damon, che appare seduto su un letto di ciottoli, a torso nudo e con una lunga barba, vestito con pantaloni strappati. Accanto a lui sembra esserci il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema. Un altro scatto mostra Zendaya accovacciata vicino a un operatore di ripresa sulla spiaggia, mentre nelle restanti immagini la si vede muoversi sul set e ridere in compagnia di un uomo con una camicia bianca.
— arun dominic (@arun_dominic667) March 26, 2025
Leggi anche The Odyssey: quanto è storicamente accurata l’armatura indossata da Matt Damon?