The Odyssey, svelato il ruolo di Robert Pattinson: ed è totalmente inaspettato!
Dopo mesi di rumors, si è fatto finalmente chiarezza sul ruolo di Robert Pattinson in The Odyssey, il kolossal di Christopher Nolan.
Con l’inizio delle riprese nella splendida cornice dell’Isola di Favignana in Sicilia, continuano emergere man mano nuovi importanti aggiornamenti su The Odyssey, il nuovo attesissimo film del regista Premio Oscar Christopher Nolan basato sul celebre poema epico di Omero incentrato sul viaggio di Ulisse verso Itaca dalla sua amata moglie Penelope e dal suo adorato figlio Telemaco subito dopo la fine della guerra di Troia. Il settimanale Chi sembra aver infatti svelato in anteprima assoluta il ruolo di Robert Pattinson.
Svelato il ruolo inaspettato di Robert Pattinson in The Odyssey: ecco chi interpreterà!

Dopo varie indiscrezioni, ora sembrano non esserci più dubbi: in The Odyssey, Robert Pattinson vestirà i panni del dio greco Ermes, che nella letteratura greca antica è il messaggero degli dèi associato alla fortuna, alla fertilità, al linguaggio e ovviamente anche ai viaggi. Nel poema di Omero, ricopre un ruolo a dir poco fondamentale. Quando il Concilio degli Dei decide che l’eroe può tornare nell’amata patria, è proprio lui ad andare sull’isola di Ogigia per ordinare a Calipso di liberare il suo prigioniero, del quale la ninfa si è perdutamente innamorata. In seguito, è sempre Ermes a soccorrere l’eroe greco quando si imbatte nella maga Circe (che avrà il volto di Charlize Theron) che trasforma gli uomini in maiali, donandogli un’erba utile come antidoto.
Secondo la sinossi ufficiale, The Odyssey – atteso nelle sale il 17 luglio 2026 “sarà una versione mitica, epica e d’azione attraverso il mondo che sfrutta la più nuova tecnologia IMAX. Porterà la saga fondativa di Omero sugli schermi IMAX per la prima volta nella storia“. Nel cast stellare del film ci sono anche Matt Damon nei panni di Ulisse, Zendaya nel ruolo di Atena, Tom Holland nei panni del giovane Telemaco, Anne Hathaway in quelli di Penolope e la star di Oppenheimer Benny Safdie nel ruolo del re acheo Agamennone.