The Operative: Diane Kruger e Eric Bana nello spy thriller
Diane Kruger e Eric Bana tornano a lavorare insieme dopo Troy per lo spy thriller The Operative sulle storie vere degli agenti del Mossad
Dopo Troy, Diane Kruger ed Eric Bana saranno insieme nello spy thriller The Operative
Diane Kruger ed Eric Bana sono in trattative per recitare in The Operative, un thriller di spionaggio scritto e diretto da Yuval Adler. La pellicola verrà presentata agli acquirenti la prossima settimana all’European Film Market di Berlino, con Endeavour Content che gestisce le vendite negli Stati Uniti e Bloom quelle internazionale.
Adattato dal bestseller israeliano The English Teacher, la trama è incentrata su una donna reclutata dal Mossad per andare sotto copertura a Teheran che si impiglia in un triangolo complesso con il suo capo e il suo target. Il libro è stato scritto dall’ex ufficiale dell’intelligence israeliana Yiftach Reicher Atir, basato su storie di vita reale di agenti del Mossad.
Eitan Mansuri di Spiro Films, Anne Carey di Archer Gray e Michael Weber e Viola Fügen di Match Factory Production sono produttori di The Operative. Teddy Schwarzman di Black Bear Pictures sarà produttore esecutivo e finanziatore. Jean Labadie di Le Pacte co-produce il film, che è supportato da Israeli Film Fund e Film and Medienstiftung NRW.
Adler ha diretto Bethlehem, il suo film di debutto, che è stato il rappresentante per Israele agli Oscar del 2013. Diane Kruger nella sua carriera ha partecipato a film come Troy (proprio insieme a Bana), Mr. Nobody e Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino. L’abbiamo vista recentemente in Padri e figlie e in The Infiltrator. Eric Bana invece, ha partecipato a film come Hulk, Munich, Star Trek, King Arthur – Il potere della spada.