The Portable Door: Christoph Waltz e Sam Neill protagonisti del film fantasy [FOTO]

Christoph Waltz, Sam Neill, Miranda Otto e Sophie Wilde saranno i protagonisti di una nuova commedia fantasy, The Portable Door.

The Portable Door è un film fantasy prodotto dalla The Jim Henson Company (Dark Crystal, I Muppet)

Sam Neill (volto noto del franchise di Jurassic Park) reciterà al fianco del due volte premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained) e a Patrick Gibson (Tolkien) nel nuovo film fantasy The Portable Door, una commedia avventurosa basata sulla celebre serie di libri di Tom Holt. Il pluripremiato regista Jeffrey Walker (Lambs of God, The Commons) dirigerà il film da una sceneggiatura di Leon Ford.

Si uniscono al cast anche Miranda Otto (Il Signore degli Anelli, Le terrificanti avventure di Sabrina), Chris Pang (Crazy Rich Asians), Jessica De Gouw (Pennyworth), Rachel House (Soul, Thor: Ragnarok), Arka Das (Mulan, Lion), Damon Herriman (C’era una volta… a Hollywood) e la stella emergente Sophie Wilde (Eden, You Don’t Know Me).

the portable door cinematographe.it

Le riprese del film sono già iniziate nel Queensland, Australia. Sky distribuirà il film come Sky Original nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Italia. Il film fantasy è una produzione The Jim Henson Company e Story Bridge Films, in collaborazione con Sky e Stan.

La sinossi del film ci rivela che:

In The Portable Door Paul Carpenter (Gibson) e Sophie Pettingel (Wilde) sono gli umili tirocinanti che iniziano a lavorare presso la misteriosa azienda londinese JW Wells & Co. e che diventano subito consapevoli che i loro datori di lavoro sono tutt’altro che convenzionali. I carismatici criminali Humphrey Wells (Waltz), l’amministratore delegato dell’azienda, e il manager Dennis Tanner (Neill) stanno sconvolgendo il mondo della magia portando la moderna strategia aziendale alle antiche pratiche magiche, e Paul e Sophie scoprono la verità dietro alla vasta società per cui lavorano.

Leggi anche – Sam Neill contro la Marvel: “Per me l’intero MCU rimane un mistero”