The Predator: Olivia Munn si è assicurata lo stesso rispetto degli uomini
L'attrice e il regista Shane Black difendono le donne nei film d'azione
Olivia Munn si è resa conto che il suo personaggio in The Predator ha lo stesso rispetto degli uomini nelle scene d’azione
In The Predator, Olivia Munn interpreta Casey Bracket, una solitaria scienziata che si unisce a un gruppo di militari per fermare la super specie predatrice aliena, geneticamente potenziata, che vuole distruggere l’umanità. Durante il primo panel della Hall H del Comic-Con di San Diego, quando si sono complimentati per la sua facilità nel maneggiare le armi da fuoco sullo schermo, lei e lo sceneggiatore-regista Shane Black hanno scelto di sovvertire uno stereotipo che comunemente impedisce alle donne di recitare nei film d’azione.
“Qualcosa che è davvero grande per me, che penso di lavorarci su ogni ruolo, è la micro-aggressività, specialmente quando si tratta di come interpretiamo le donne”, ha detto Munn, seduta accanto a Black e alle sue co-stars Sterling K. Brown, Thomas Jane, Keegan-Michael Key, Augusto Aguilera, Trevante Rhodes e Jake Busey. “Ogni volta che vedi dei film, il ragazzo può prendere una pistola o qualsiasi altra cosa, e lui automaticamente sa come farlo. E le ragazze sono sempre come [in una voce lamentosa], ‘Oh, non lo so.’ E ho pensato, ‘Beh, non voglio che lei sia esperta, perché non è un soldato, ma voglio che lei sappia come usare una pistola, nello stesso modo in cui lo sanno fare i ragazzi!”
Black ha acconsentito completamente, dicendo alla folla del Comic-Con: “Non è che se sei una donna allora non sai usare una pistola!” L’attrice ha poi aggiunto: “Ogni volta che c’era l’opportunità che il mio personaggio potesse impugnare un’arma, gliela facevamo prendere! Non stavo solo mettendo un’arma nelle mie mani. Volevo che il mio personaggio fosse davvero reale.”