The Predator: i reshoot hanno cambiato gran parte del terzo atto
Recentemente il film sequel di Shane Black The Predator ha subito dei reshoot che, ora sappiamo, hanno cambiato la maggior parte del terzo atto del film. Il progetto dovrebbe arrivare nei cinema il 14 settembre di quest'anno
I reshoot di The Predator hanno rivoluzionato quasi tutto il terzo atto del film
È diventata una procedura standard, ormai, che gli studios ordinino delle “riprese aggiuntive”, o più precisamente reshoot, per i film di grosso budget. È anche diventata la prassi considerare questo meccanismo un segno di pericolo per la buona riuscita del progetto. A volte lo è, come nel caso di Justice League, e a volte si tratta solo di aggiungere alcune scene chiave come in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Ma le riprese aggiuntive in sé e per sé non sono necessariamente un problema, indipendentemente da quanto siano estese. Star Wars: Il risveglio della forza ha attraversato notoriamente importanti reshoot, per esempio, e il film ha funzionato abbastanza bene.
Il che ci porta alle notizie di oggi. L’attesissimo sequel di The Predator del regista Shane Black ha subito di recente alcuni reshoot, che sono stati rivelati sui social media da alcuni membri del cast e dallo stesso Black. E ora la co-star Keegan-Michael Key ha fornito alcuni dettagli su quelle riprese, rivelando che in realtà hanno rielaborato abbastanza pesantemente il terzo atto del film. Parlando con Cinemablend, Key ha parlato delle riprese e dello splendore di Black:
Abbiamo appena terminato [le riprese] la scorsa settimana, e circa tre quarti del terzo atto sono stati riscritti. E Shane Black è … è solo un consumato professionista e uno scrittore brillante. È un paroliere! È stata un’esperienza davvero esaltante e penso che sia ancora uno dei nostri scrittori di cinema più vivaci.
Di nuovo, i reshoot in sé e per sé non sono esattamente qualcosa di cui preoccuparsi, specialmente quando Shane Black è quello che scrive le nuove pagine della sceneggiatura. In effetti, questo è in realtà un motivo in più per essere entusiasti. Al contrario della situazione emersa con Rogue One in cui Tony Gilroy non solo ha rielaborato la sceneggiatura ma ha anche diretto segretamente le riprese estese, o Justice League in cui Zack Snyder è stato sostituito, The Predator ha il suo co-sceneggiatore / regista ancora al timone del progetto.
Black è molto meticoloso quando si parla di trama e dialogo, come dimostrano le sue complesse ma avvincenti narrative per film come Kiss Kiss Bang Bang, The Nice Guys e Iron Man 3, quindi senza dubbio sta semplicemente cercando il modo migliore per riportare The Predator al grande pubblico. Sappiamo che il film della 20th Century Fox sarà R-rated e Black ha dichiarato che il suo sarà un film commerciale, quindi è bello sapere che le riprese sono andate a buon fine. Per ora la data di debutto del film è fissata per il 14 settembre.