The Predator: Thomas Jane e Alfie Allen in una foto dal set
Con le riprese in corso, il mese passato era stata svelata online la prima foto del cast di The Predator, pubblicata da Shane Black.
Nello scatto appariva la maggior parte degli interpreti coinvolti, ma ora il regista ci svela un’ulteriore immagine dietro le quinte. Oltre ai volti già incontrati, nella foto vediamo per la prima volta nel loro ruolo Thomas Jane (USS Indianapolis) e Alfie Allen (Il Trono di Spade).
Immancabilmente, l’immagine è stata accompagnata da un commento di Shane Black:
“Assassini spietati con delle abilità recitative — ma chi sarà fatto a pezzi… da THE PREDATOR? (L’avete capita?)”
Il regista fa riferimento al doppio senso scaturito dalla parola “chop” ovvero “fare a pezzi” che può diventare un sostantivo plurale con il significato di “abilità.”
The Predator: Thomas Jane e Alfie Allen in una foto dal set
Le notizie sul film non sono molte, ma Black ha dichiarato che si tratterà di un sequel vero e proprio, e non di un reboot come inizialmente si pensava; secondo l’autore, dovremmo comunque aspettarci qualcosa che darà una bella boccata d’aria fresca al franchise.
Shane Black ha firmato la sceneggiatura assieme a Fred Dekker, nel cui curriculum appare lo script di RoboCop 3. Le riprese del film sono iniziate il 20 febbraio in quel di Vancouver, dove presto verrà battuto anche il primo ciak di Deadpool 2.
I dettagli della trama sono ancora tenuti sotto chiave. Sappiamo, però, che la storia vedrà il popolare alieno, visto per la prima volta nel film del 1987 con Arnold Schwarzenegger intitolato Predator, in un ambiente che il pubblico non ha ancora visto: la periferia di una città.