The Princess (2022): trama e cast del film di Le-Van Kiet
Per salvare il suo popolo, la figlia del re disobbedirà agli ordini del padre e imbraccerà la spada.
Elementi drammatici, action e fantasy si intrecciano fino a fondersi in una cosa sola. Su Rai Due va in onda questa sera il film The Princess di Le-Van Kiet, prodotto negli Stati Uniti e uscito nel 2022. Oltre al secondo canale della TV di Stato, è possibile anche vederlo on-demand su Rai Play, la piattaforma streaming del servizio radiotelevisivo pubblico. Andiamo a scoprire la trama (senza incorrere in spoiler) e i componenti principali del cast, con i rispettivi ruoli portati in scena.
La trama e il cast di The Princess
La giovane principessa di un regno molto lontano è il personaggi attorno a cui ruotano le vicende. Nonostante le origini reali, ha un temperamento deciso e risoluto, improntato all’azione, piuttosto che allo sfoggio di potere. Suo malgrado, l’arrivo di mercenari la obbliga a sposare uno di loro. Organizzare la cerimonia nuziale significa limitare i danni e scongiurare gravi ritorsioni.
Eppure, la ragazza rifiuta, venendo punita con la clausura in una torre nel castello del padre. Il fanatico pretendente spera possa tornare sui propri passi e assecondarne la prepotenza. Non ha, però, capito con chi ha a che fare. In una società maschilista e patriarcale, la giovane ha tutto quanto necessario a rompere la catena di soprusi. Riottenuta la libertà, imbraccia la spada e, pur di mettere in salvo il popolo, il suo popolo, accetta di correre rischi inimmaginabili.
The Princess è un film di Le-Van Kiet capitanato nel cast da Joey King e Dominic Cooper, rispettivamente nei panni della principessa e di Julius. Completano la squadra di attori (tra parentesi il ruolo affidato): Alex Reid (la regina), Katelyn Rose Downey (Violet), Olga Kurylenko (Moira), Ed Stoppard (il re), Kristofer Kamiyasu (Khai), Fergus O’Donnell (Kurr) e Van Veronica Ngo (Linh).
Leggi anche Flight Risk: il trailer dell’action thriller diretto da Mel Gibson e con protagonista Mark Wahlberg