The Princess Diaries 3, la Disney dà il via libera al film: trovata già la regista!
Anne Hathaway è pronta a tornare nuovamente nei panni di Mia Thermopolis: The Princess Diaries 3 è ufficiale ed ha già una regista!
Dopo mesi di indiscrezioni e dichiarazioni sibilline da parte della protagonista Anne Hathaway, ora è arrivata finalmente l’ufficialità: The Princess Diaries 3, il sequel di Pretty Princess e Principe azzurro cercasi, usciti nelle sale rispettivamente nel 2001 e nel 2004, è entrato ufficialmente in produzione! La Disney+ ha dato il proprio via libera al progetto che, come riporta Deadline, sarà diretto da Adele Lim, che ha già avuto modo di collaborare con la casa di Topolino scrivendo l’acclamato film d’animazione Raya e l’ultimo drago, il lungometraggio animato che era stato distribuito nei cinema nel 2021. Il terzo capitolo sarà prodotto da Debra Martin Chase, Naia Cucukov e Melissa Stack.
The Princess Diaries 3 si farà, le prime dichiarazioni della regista
Essendo una grande fan di Pretty Princess, sono incredibilmente entusiasta nel far parte del team che porterà il terzo capitolo di questo amato franchise in vita. Non vediamo l’ora di celebrare il suo nucleo centrale all’insegna di potere femminile, gioia e mentoring con gli spettatori di tutto il mondo“, ha dichiarato in una breve nota la regista Adele Lim, che nel corso della sua carriera ha scritto alcuni episodi di serie come One Tree Hill e Lethal Weapon oltre al film film Crazy Rich Asians. Sul cast di The Princess Diaries 3 al momento vige il massimo riserbo. Se la presenza di Anne Hathaway appare più che scontata, quella di Julia Andrews, che nei primi due capitoli ha interpretato la Regina Clarisse Renaldi di Genovia, è in forte dubbio. L’attrice non appare sul grande schermo dal 2010, dalla commedia fantasy L’acchiappadenti di Michael Lembeck. Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti!