The Room Next Door: Tilda Swinton protagonista del film di Pedro Almodóvar

L'attrice Tilda Swinton è al centro di una nuova pellicola diretta dal maestro del cinema spagnolo, Pedro Almodóvar, e promette di essere la sua musa per lungo tempo

Tilda Swinton è una delle attrici più versatili, camaleontiche e celebri di Hollywood: la sua brillante carriera continua ad andare a gonfie vele, confermandola come una diva fuori da qualsiasi canone o stereotipo. La Swinton è una talentuosa performer ricca di materiale artistico da offrire al mondo dello spettacolo: non poteva non diventare la musa assoluta di uno dei registi più abili, celebri e sperimentatori del cinema contemporaneo. Parliamo del regista spagnolo Pedro Almodóvar, la cui reputazione e il cui repertorio è ricco di successi sia per la critica che per il pubblico.

Nel mese di marzo, il regista spagnolo porterà avanti il suo primo lavoro in lingua inglese e ambientato a New York: al centro della storia, tre amiche con le loro vite complesse e i loro problemi quotidiani. Nessun dettaglio del film è ancora venuto fuori in modo preciso, lasciando ancora mistero sul cast e sulla trama. La Swinton, che ha recentemente lavorato con il regista spagnolo al corto The Human Kind, ha però confermato di essere una delle star della pellicola durante un’intervista.

Tilda Swinton parla del suo rapporto con il regista spagnolo Pedro Almodóvar e il loro futuro lavorativo

Tilda Swinton; cinematographe.it

Sono davvero pochi i dettagli sul film in cui Tilda Swinton tornerà a lavorare con il grande regista spagnolo, in una intervista la star ha confermato il suo ruolo di protagonista, insieme ad altre due colleghe di nazionalità statunitense (la Swinton è britannica) i cui nomi sono ancora da rendere ufficiali.

Né la trama, né ulteriori dettagli a parte la location newyorkese sono stati rivelati di questa attesa pellicola: sappiamo solo che le tre protagoniste sono attrici di prima scelta, il cui ruolo è stato creato appositamente dal regista per rispecchiare le loro caratteristiche fisiche ma anche di interpreti. Non è dato conoscere le tempistiche di produzione della pellicola, così come si attende ancora conoscere la data d’uscita. I fan hanno amato vedere il binomio insieme al lavoro al corto La voce umana, il futuro promette solo il meglio.