The Room Next Door: il teaser trailer del film di Pedro Almodóvar con Julianne Moore e Tilda Swinton

Il film verrà presentato al Festival di Venezia. È il primo progetto in lingua inglese di Pedro Almodóvar.

È online il primo teaser trailer di The Room Next Door, il nuovo progetto cinematografico del regista spagnolo Pedro Almodóvar, con protagonisti i premi Oscar Julianne Moore e Tilda Swinton. Targato Sony Pictures Classics, il film segna il primo lungometraggio in lingua inglese di Almodóvar e verrà presentato in concorso al Festival del Cinema di Venezia il 2 settembre.

Secondo la sinossi, The Room Next Door segue Ingrid (Moore) e Martha (Swinton), amiche intime fin da giovani, da quando lavoravano insieme nella stessa rivista. Ingrid da allora è diventata una scrittrice di romanzi autobiografici, mentre Martha è diventata una reporter di guerra. A causa delle circostanze della vita, le due si sono allontanate, ma dopo anni di assenza il fato le fa riavvicinare, in un modo estremamente dolce, ma anche un po’ estremo.

The Room Next Door è il primo lungometraggio di Almodóvar da Madres paralelas del 2021, anch’esso presentato a Venezia e che ha ottenuto la Coppa Volpi come migliore attrice per l’interpretazione di Penelope Cruz. Il film fa parte di una formazione stellare alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno, che include Queer di Luca Guadagnino, Maria di Pablo Larrain e Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, tra gli altri.

Dopo la première a Venezia, The Room Next Door uscirà nelle sale il 20 dicembre, distribuito da Sony Pictures.