The Running Man: Josh Brolin sarà il villain del film diretto da Edgar Wright

Basato sull'omonimo romanzo di Stephen King, The Running Man vedrà Josh Brolin nei panni di uno spietato produttore. L'attore sta limando gli ultimi dettagli con la produzione.

Reduce da Ultima notte a Soho, uscito nelle sale nel 2021, Edgar Wright è in procinto di tornare in cabina di regia per dirigere The Running Man, nuovo adattamento targato Paramount del romanzo di Stephen King già portato sul grande schermo nel 1987. Come annunciato già qualche mese fa, il protagonista del film sarà Glen Powell. La star di Top: Gun Maverick e di Twisters, come riporta The Hollywood Reporter, sarà affiancato da Josh Brolin, che ormai è in trattative finali con la produzione per interpretare il ruolo di villain.

Josh Brolin sarà il villain di The Running Man, la trama del film

The Running Man, pubblicato nel 1982 e scritto con lo pseudonimo di Richard Bachman, è ambientato nel 2025 in un’America sotto un regime totalitario che utilizza giochi a premi violenti per placare le masse prive di diritti civili. Un uomo disperato (Glen Powell), alla ricerca di soldi per la figlia malata, si unisce allo spettacolo più popolare, The Running Man, in cui squadre di assassini danno la caccia ai concorrenti. Più a lungo sopravvive, più soldi guadagna. Ma come scopriranno i produttori e gli assassini dello show, quest’uomo disperato infrangerà tutte le regole e svelerà i loro oscuri segreti. Josh Brolin interpreterà lo spietato produttore del game show. Le riprese del film inizieranno a Londra nelle prime settimane del 2025. La data d’uscita nelle sale è stata fissata per il 21 novembre 2025.