The Sound of Philadelphia: Matthias Schoenaerts nel cast del thriller
Ambientato nel mondo della criminalità, The Sound of Philadelphia vedrà protagonista Matthias Schoenaerts nei panni di un uomo che, dopo tanti anni, continua a piangere la morte della sorella. Diretto da Jérémie Guez, il thriller vede nel cast anche Garrett Hedlund e Scoot McNairy.
Il thriller The Sound of Philadelphia trova il suo protagonista in Matthias Schoenaerts, attore belga visto in The Danish Girl
Oltre a Matthias Schoenaerts, The Sound of Philadelphia accoglie a bordo Garrett Hedlund (Mudbound) e Scoot McNairy (L’amore bugiardo – Gone Girl). Tratto dal libro Brotherly Love di Pete Dexter, il thriller racconta una storia di famiglia e lealtà ambientata nel violento mondo della criminalità di Philadelphia. Il film segna il ritorno alla regia di Jérémie Guez, anche sceneggiatore, la cui opera prima A Bluebird in My Heart è stata presentata al SXSW.
Attraversando diverse generazioni di personaggi, The Sound of Philadelphia ha inizio con l’uccisione di una giovane ragazza da parte di un guidatore spericolato e con la famiglia della vittima in cerca di vendetta. Trascorsi due decenni, Peter Flood (Matthias Schoenaerts) è ancora tormentato dalla morte dalla morte della sorellina. Con il cugino Michael (Garrett Hedlund) che si fa sempre più potente nella gerarchia degli affari di famiglia, ha inizio un ciclo di tradimenti e rese dei conti. Le riprese cominceranno ad agosto in quel di Philadelphia.
La Protagonist si occuperà delle vendite internazionali di The Sound of Philadelphia, presentando il progetto agli acquirenti durante il mercato di Cannes; per il Nord America, a detenere i diritti è la Endeavor Content. Christine Vachon (Carol) e David Hinojosa (Beatriz at Dinner) della Killer Films collaborano al thriller con Julien Madon (Il condominio dei cuori infranti) ed Aimée Buidine (A Bluebird in My Heart) di Cheyenne Films.