The Sounds of Destiny: scopri nel ViDoc l’affascinante universo sonoro del gioco

Bungie ha da poco reso disponibile un nuovo ViDoc che esplora l’affascinante universo sonoro del gioco. Il ViDoc, intitolato “The Sounds of Destiny”, racconta in modo dettagliato ogni aspetto di ciò che i giocatori odono nel corso del loro viaggio nei panni di Guardiano, dai suoni delle armi alle voci dei personaggi e molto altro ancora.

Ecco il ViDoc di Bungie intitolato The Sounds of Destiny

Bungie Studios è una software house statunitense produttrice di videogiochi facente parte in passato del gruppo Microsoft Game Studios. La società è nota per aver sviluppato alcune popolari serie di videogiochi come quelle di Myth: The Fallen Lords, Marathon e soprattutto Halo.

Fondata nel maggio 1991 come Bungie Software Products Corporation da due studenti dell’Università di Chicago, Alex Seropian e Jason Jones, venne rilevata da Microsoft il 19 giugno 2000. Inizialmente la sua produzione è orientata al mercato dei giochi per piattaforma Macintosh, ma nel 1997 con Oni comincia a sviluppare anche per XBox e Microsoft Windows. Bungie Studios divenne nota con lo sviluppo dei videogiochi della serie Halo.

Poco dopo la presentazione di Halo 3 Bungie Studios annunciò la separazione da Microsoft, la società diventò quindi indipendente da essa pur mantenendo un controllo dello studio tramite un investimento finanziario nello stesso. Nel 2010, è stato annunciato di aver siglato un patto con Activision per la pubblicazione dei suoi futuri progetti, i quali saranno multipiattaforma e non più esclusiva delle console Microsoft, anche se Halo rimarrà di proprietà Microsoft e quindi un’esclusiva Xbox.

Cosa ne pensate del ViDoc di The Sounds of Destiny? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.