The Space Cinema: una nuova programmazione con il mondo Disney

Il The Space Cinema rinnova l'offerta delle sue sale cinematografiche con i film dell'universo Disney che tornano nei cinema.

Ogni settimana le sale del The Space Cinema proporranno alcuni film dell’universo Disney. Ecco i titoli previsti dal 16 al 22 luglio 2020

Dal 16 al 22 luglio nelle sale dei cinema The Space Cinema tornano i film dell’universo Disney con una nuova programmazione che si rinnova ogni settimana. Tra i primi titoli di questa iniziativa che continua a celebrare la graduale riapertura delle sale cinematografiche e il ritorno alla magia del cinema, sono presenti Captain America: Civil War, Zootropolis e Jojo Rabbit. Seguendo tutte le misure di sicurezza e distanziamento sociale sarà possibile prenotare un posto in sala per rivivere emozioni con alcuni dei film più visti, noti e acclamati dal pubblico. Captain America: Civil War, uscito nel 2016, è il 13º film del  Marvel Cinematic Universe, vincitore del BAFTA, che ha come protagonisti Chris Evans e Robert John Downey Jr., rispettivamente Capitan America e Iron Man a capo di due fazioni opposte di supereroi. Dopo una legge che regola le attività degli Avengers inizierà una guerra civile interna tra giustizieri.

Dello stesso anno anche Zootropolis nella programmazione del The Space Cinema, uno dei 10 film d’animazione che hanno registrato l’incasso più alto nella Storia del cinema. Il titolo ha infatti vinto il premio Oscar nel 2017 come Miglior film d’animazione. La storia racconta della coniglietta Judy Hopps che ha un sogno: diventare capo della polizia di Zootropolis, una metropoli lontana e diversa dal paese di campagna dove ha sempre vissuto. Circondata da colleghi che non credono in lei né nelle sue capacità, Judy cercherà di dimostrare il proprio valore indagando sul caso di una persona scomparsa.

the space cinema - captain america

Anche il recente vincitore del premio Oscar e del BAFTA come miglior sceneggiatura non originale per Taika Waititi tornerà nelle sale. Film del 2019, presentato al 37º Torino Film Festival, Jojo Rabbit , tratto dal romanzo di Christine Leunens, Come semi d’autunno, è diretto da Taika Waititi, e vanta un cast d’eccezione, dove è presente il regista, l’esordiente e straordinario attore Roman Griffin Davis, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Thomasin McKenzie, Alfie Allen, Rebel Wilson e Stephen Merchant. Jojo Rabbit racconta la storia del giovane bambino di 10 anni Jannes Betzler, detto Jojo, che vive con la madre in compagnia del suo amico immaginario con le sembianze di Adolf Hitler. Jojo, convinto di essere un fedele seguace nel nazismo, dopo aver trascorso alcuni giorni in un campo estivo della gioventù hitleriana, conosce Elsa, una giovane bambina ebrea che sua madre ha nascosto in casa. Tra iniziale timore, antipatia e contrasti, tra i due nascerà un’amicizia inaspettata, e il giovane Jojo dovrà mettere in discussione le proprie convinzioni.