The Substance, Margaret Qualley e il calvario vissuto a causa del trucco prostetico: “Ci ho messo un anno a guarire”

A causa del trucco prostetico usato durante le riprese di The Substance, l'attrice Margaret Qualley ha subito danni al suo viso.

Per interpretare un ruolo, a volte bisogna fare un qualche tipo di sacrificio. È ciò che è successo a Margaret Qualley sul set di The Substance, l’acclamato horror sci-fi scritto e diretto da Coralie Fargeat e con protagonista Demi Moore. In una recente intervista al podcast Happy So Confused, la protagonista della serie tv Maid ha confessato di aver vissuto un vero e proprio calvario a causa del trucco prostetico usato durante la realizzazione del film.

Margaret Qualley e il calvario vissuto a causa del trucco prostetico in The Substance

Margaret Qualley ha confessato che la sua pelle ha subito notevoli irritazioni durante le riprese di The Substance a causa dalle protesi facciali utilizzate. I danni al volto hanno costretto la regista del film ad eliminare il volto dell’attrice in diverse sequenze. “Quando riprendono sotto la mia gonna nei titoli d’apertura con tutte quelle palme attorno e quegli obiettivi focali dal basso, è una scelta dettata dal mio viso rovinato, non potevano più riprenderlo”, ha svelato l’attrice. La star ha impiegato circa un anno per ritrovare la salute del suo viso, ma l’acne causata dalle protesi facciali in The Substance l’ha accompagnata anche sul set di Kinds of Kindness di Yorgos Lanthimos. “Sapete il personaggio con tutta quell’acne? Era semplicemente la mia acne causata dalle protesi“, ha dichiarato la Qualley.

Leggi anche La recensione del film