The swarm – Il quinto giorno: trama, trailer, cast e personaggi della serie TV
Tutto ciò che c'è da sapere sulla nuova produzione internazionale disponibile su Rai 2 a partire dal 10 gennaio 2024.
The swarm – Il quinto giorno è una serie TV di genere thriller tratta dal libro di Frank Schätzing. Lo show è in onda su Rai 2 ogni mercoledì con un nuovo episodio ricco di colpi di scena e significati poliedrici, sfaccettati. L’annuncio che preparò il pubblico nel 2021 all’arrivo di The swarm lo definì un thriller ecologista e la sua realizzazione non ha deluso le aspettative del pubblico: si tratta di una produzione internazionale, una alleanza tra Italia, Germania e Francia, e riguarda il rapporto complesso e dannoso tra l’uomo e l’oceano.
Vediamo i dettagli di questa importante nuova serie che debutta su Rai 2 proprio nella serata di mercoledì 10 gennaio 2024.
The swarm – Il quinto giorno: trama e trailer della serie TV in onda su Rai 2
The swarm – Il quinto giorno indaga una serie di inquietanti avvenimenti che cominciano a manifestarsi dalle profondità oceaniche. Frutto del danno operato dall’uomo, l’ambiente marino reagisce in modo violento, frustrante e imprevedibile, preoccupando un gruppo di scienziati specializzati che inizia a dedicarsi alla causa per comprenderne l’origine. La causa del comportamente sconcertante e aggressivo delle creature marine è da trovarsi in un verme, una creatura senziente ed intelligente che lavora tramite sciami per controllare flora e fauna oceanica. L’obiettivo di questo essere dalle spiccate capacità cognitiva e intellettive è distruggere l’essere umano, colpevole di aver inquinato i mari con un’attività ostile e indifferente.
Gli episodi della stagione 1 sono 8, ognuno della durata approssimativa di 50 minuti. Le puntate andranno in onda a coppie ogni mercoledì su Rai 2 alle ore 21,20, un appuntamento settimanale con il finale di stagione previsto per il 31 gennaio 2024. Vediamo il trailer che mostra le prime immagini della serie TV:
The Swarm: cast e personaggi della serie TV tratta dal romanzo di Frank Schätzing
Il cast di The Swarm è composto da attori di grande carisma e caratura artistica come la figura – che spicca – della star Cécile de France (The Young Pope, The New Pope); ma vediamo anche la partecipazione di Leonie Benesch (Babylon Berlin, Il giro del mondo in 80 giorni) e l’attrice italiana Rosabell Laurenti Seller (Una Grande Famiglia, Game of Thrones).
Cécile de France interpreta la Dott.sa Cécile Roche, una biologa molecolare che temeva l’avvento di una pandemia globale da anni: il suo intervento è necessario per combattere il verme. Leonie Benesch è Charlie Wagner, una giovane dottoranda dal passato oscuro ma dal talento brillante. Joshua Odjick dà il volto al giovane Leon Anawak, ricercatore di balene originario di Vancouver, massimo esperto nel suo settore e voce illustre nella ricerca canadese. Alexander Karim è il Dr. Sigur Johanson, un biologo marino esperto il cui lavoro influisce sulla sua psiche in modo distruttivo, ma voce imprescindibile nel suo campo.
Rosabell Laurenti Sellers è Alicia Delaware, la data analyst dell’Unesco dal carattere forte e una rete di contatti potente. Takehiro Hira interpreta Riku Sato, impiegato di Aito Mifune (Takuya Kimura) di lunga data, convinto che l’umanità pagherà per i suoi crimini ai danni della natura.