The Tale: il film con Laura Dern acquistato da HBO Films
Basandosi sulla sua stessa vita, Jennifer Fox ha conquistato il Sundance Film Festival con The Tale, storia di una professoressa e documentarista interpretata da Laura Dern che ricorda di essere stata violentata quando aveva solamente 13 anni.
Presentato al Sundance Film Festival 2018, scritto e diretto da Jennifer Fox, The Tale con Laura Dern è stato acquistato da HBO Films, divenendo così eleggibile ai prossimi Emmy.
Fra i titoli accolti con maggior clamore al Sundance, The Tale è basato sulla vita della stessa regista Jennifer Fox e vede Laura Dern nei panni di una professoressa e documentarista, sopravvissuta a un abuso sessuale, che ricorda ciò che le successe quando aveva 13 anni. Parlando dell’acquisizione da parte di HBO Films, la Fox ha spiegato come fosse sua intenzione “trovare un partner distributivo impegnato che comprenda profondamente la vasta portata del progetto, non solo come film, ma anche per l’impatto che può avere in una conversazione globale più grande. In un mondo in cui le storie come la mia sono spesso state spinte nell’oscurità, nessuno ha fatto meglio di HBO per gettare una luce sulla narrazione e sugli importanti problemi sociali. Sono più che felice di poter portare The Tale nel mondo con un team così animato e impegnato.”
Battendo diversi distributori interessati a The Tale, il presidente di HBO Films Len Amato ha sostenuto di non poter immaginare un film più attuale e rilevante tra quelli presentati al Sundance quest’anno, definendo il titolo “un viaggio personale che abbraccia la verità dell’esperienza di una sopravvissuta e il potere della memoria.” Il cast comprende anche Elizabeth Debicki, Jason Ritter, Frances Conroy, Ellen Burstyn, Common e l’emergente Isabelle Nelisse.