The Toxic Avenger: la data d’uscita del remake con Peter Dinklage

The Toxic Avenger, rivisitazione del cult del 1984, arriverà nei cinema nel 2025.

Cineverse ha annunciato che The Toxic Avenger, una rivisitazione comica e dark del classico cult del 1984 prodotto da Troma Entertainment, arriverà nei cinema nel 2025. Il film, diretto da Macon Blair e interpretato da Peter Dinklage, sarà distribuito nelle sale in versione non censurata nel corso dell’anno. Queste sono le prime notizie ufficiali sull’atteso film da quando, nell’ottobre del 2023, era stato condiviso il primo teaser trailer.

“Non potrei essere più grato al team dietro The Toxic Avenger, che ci ha sostenuto con dedizione nella ricerca del partner distributivo ideale per il nostro film,” ha dichiarato il regista Blair. “Sarà fantastico vedere questo progetto al cinema: è un film divertente e coinvolgente, perfetto per essere condiviso con una sala piena di persone. L’eroe mutante che combatte il crimine con uno straccio: cosa c’è di più adatto per una serata in famiglia? Fin dall’inizio, abbiamo lavorato per mantenere lo spirito del Toxie originale, che mi ha segnato profondamente fin da bambino, cercando al contempo di proporre qualcosa di nuovo per i fan di Troma. Collaborare con Lloyd Kaufman e Michael Herz della Troma è stato incredibile, e tutto il team di Legendary si è rivelato eccezionale. Sono entusiasta di iniziare a lavorare con Cineverse per portare questa nuova versione di Toxie sia ai vecchi che ai nuovi fan”.

The Toxic Avenger cinematographe.it

In questa nuova interpretazione del franchise creato da Lloyd Kaufman e Troma Entertainment, Dinklage veste i panni di Winston Gooze, un bidello emarginato che, in seguito a un bizzarro incidente, si trasforma in un vigilante mutante conosciuto come Toxie. Armato del suo iconico mocio, l’improbabile eroe si trova a combattere mostri, gangster e spietati amministratori delegati, mentre tenta di salvare il rapporto con suo figlio. Secondo la sinossi ufficiale, “la storia conserva l’energia sovversiva e folle dell’originale The Toxic Avenger, proponendo al tempo stesso una visione fresca e contemporanea”. Il cast del film comprende, oltre a Dinklage, Kevin Bacon, Elijah Wood, Jacob Tremblay, Julia Davis e Taylour Paige.

Blair ha diretto il film partendo da una sceneggiatura da lui scritta, ispirata all’originale di Kaufman del 1984. Tra i produttori figurano Mary Parent, Alex Garcia, Lloyd Kaufman e Michael Herz, mentre tra i produttori esecutivi ci sono Andrew Pfeffer, Jay Ashenfelter e lo stesso Blair. La squadra creativa include, tra gli altri, il direttore della fotografia Dana Gonzalez, lo scenografo Alexander Cameron, i montatori Brett W. Bachman e James Thomas, il supervisore degli effetti visivi Chris Ritvo, la costumista Vanessa Porter e i compositori Will Blair e Brooke Blair.

Fonte: Variety