The Trial of the Chicago 7 – Yahya Abdul-Mateen II entra nel cast del film
Il suo casting segue la notizia che il progetto sta procedendo a gonfie vele grazie alla Paramount.
The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin ha aggiunto al suo cast l’attore Yahya Abdul-Mateen II
L’attore di Aquaman Yahya Abdul-Mateen II è in trattative (ormai prossime alla conclusione) per unirsi a The Trial of the Chicago 7 di Aaron Sorkin, riporta Variety. Il suo casting segue la notizia che il progetto sta procedendo a gonfie vele grazie alla Paramount. Il resto del cast della pellicola è al momento composto da: Seth Rogen, Joseph Gordon-Levitt, Eddie Redmayne, Sacha Baron Cohen, Jonathan Majors e Alex Sharp.
The Trial of the Chicago 7, basato sul documentario di Brett Morgen Chicago 10, si basa sul famigerato processo del 1969 con sette imputati accusati dal governo federale di cospirazione e altro, in seguito alle proteste controculturali di Chicago alla Convention nazionale democratica del 1968. Il processo ha diviso la nazione e ha scatenato un dibattito in grado di minare il governo degli Stati Uniti. Hayden, che morì nel 2016, fu un autore e un politico che scrisse la Dichiarazione di Port Huron nel 1962 e fu processato nel caso di Chicago 7 dopo aver giocato un ruolo importante nelle proteste e manifestazioni fuori dalla Convention nazionale democratica.
Steven Spielberg aveva in precedenza cercato di dirigere il dramma politico, che è stato a lungo in gestazione presso la sua società di produzione con sede negli Universal Studios. Ma con un cast di prima categoria e Aaron Sorkin salito a bordo per dirigere, il progetto sembra andare avanti!