The Turing Test sarà rilasciato su Steam ad Agosto 2016

Square Enix Collective pubblicherà  The Turing Test, un puzzle game in prima persona creato dallo studio inglese Bulkhead Interactive, su Steam.Il gioco sarà disponibile ad agosto 2016 e metterà i giocatori nei panni di Ava Turing, ingegnere presso l’International Space Agency (ISA), mentre cerca di scoprire la verità che si cela dietro la ricerca alla base della luna di Giove, Europa.
Il titolo, in fase di sviluppo con l’utilizzo di Unreal Engine 4, è il prossimo progetto in uscita di Bulkhead Interactive. Lo studio ha rilasciato precedentemente Pneuma: Breath of Life e ha da poco chiuso con successo una campagna su Kickstarter per un altro progetto: Battalion 1944 (che sarà disponibile nel 2017).

The Turing Test sarà rilasciato
su Steam ad Agosto 2016

“Sono davvero entusiasta di collaborare con il team di Bulkhead Interactive,” ha dichiarato Phil Elliott Creator e Project Lead di Square Enix Collective. “È il nostro obiettivo sostenere lo sviluppo di nuovi talenti in una serie di modi, ed è già chiaro che questa squadra è destinata ad avere un grande impatto sul settore in futuro. “

“Siamo dei grandi fan della piattaforma che Square Enix ha creato con Collective,” ha dichiarato Howard Philpott, Creative Producer presso Bulkhead Interactive. “Siamo lieti di far parte dei piani di Square Enix nel settore per il futuro. Ci hanno aperto molte porte che per noi non sarebbero state accessibili senza le loro competenze e gli anni di esperienza nella pubblicazione di videogiochi. Ci hanno dato la possibilità di rendere The Turing Test  un titolo migliore, più solido e brillante “.
The Turing Test sarà uno dei giochi presentati da Square Enix Collective presso l’EGX Rezzed, che si terrà a Londra dal 7 al 9 Aprile. In virtù della partnership, il gioco beneficerà  dei servizi marketing dell’agenzia Petrol Advertising e supporto per il forecast da EEDAR. Una versione Xbox One sarà rilasciata ad  Agosto e sarà pubblicata direttamente da Microsoft.

Square Enix Collective è una piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti, consentendo loro di sfruttare le risorse della community e dei media di Square Enix. I progetti sostenuti dai giocatori nella fase di feedback iniziale, hanno la possibilità di ricevere un sostegno continuo attraverso dei finanziamenti; ma gli sviluppatori sono liberi di scegliere se accettare,  di mantenere sempre la proprietà dell’IP e di completare il gioco mantenendo il controllo creativo sui propri progetti.